- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Una rimonta Real vale la finalissima: il San Giuseppe elimina ancora la Feldi Eboli

Foto: Libralato [1]

Foto: Libralato

Impresa Real San Giuseppe nella prima semifinale di Coppa Italia di Serie A. Al PalaVesuvio gli uomini di Scarpitti rimontano e battono nella ripresa la favorita Feldi Eboli, guadagnandosi un posto nella finalissima di domani (ore 18) in diretta su Sky Sport. Alle 21 il fischio d’inizio di Italservice Pesaro-Napoli Futsal.

I primi pericoli del match portano le firme di Dian Luka e Igor: chiamato in causa, Dal Cin risponde presente. Bellobuono su Calderolli non è da meno. Dopo una prima fase di studio il ritmo si alza e con esso anche il coefficiente di difficoltà delle parate dei rispettivi numeri uno, costretti agli straordinari sui tentativi di Salas da un lato e Fantecele dall’altro. Allo scoccare del nono minuto il match si sblocca: un’invenzione di Luizinho manda in porta Fantecele, 1-0 Feldi. Il 22 di Samperi è particolarmente ispirato e due minuti più tardi indovina l’angolo con il solito chirurgico sinistro. Ma la gara non è affatto chiusa: Duarte al dodicesimo accorcia. La scena si ripete prima dell’intervallo: Fantacele su ripartenza riporta a più due i suoi, Dian Luka la riapre ancora. La ripresa vive di fiammate improvvise che accendono il numeroso e partecipe pubblico del PalaVesuvio. Poi intorno al decimo un calcio piazzato diventa una chance troppo ghiotta per Ale Patias: il bomber dei vesuviani non perdona e fa 3-3. Il Real cresce e guadagna terreno. E al dodicesimo trova anche il gol del sorpasso: la perla (tiro di destro al volo) di Juan Adrian Salas vale il primo vantaggio del San Giuseppe. Coach Samperi va all-in schierando il quinto di movimento e la mossa si rivela subito nefasta: Patias pressa il portatore, recupera la sfera e la deposita in rete per il 5-3 che manda il Real alla finalissima di domenica.

FELDI EBOLI-REAL SAN GIUSEPPE 3-5 (3-2 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermao, Luizinho, Caponigro, Calderolli, Braga, Fantecele, Baroni, Restaino, Pasculli. All. Samperi

REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Dian Luka, Patias, Igor, Cesaroni, Ercolessi, Duarte, Galletto, Guerra, Imparato, Salas, Fusco. All. Scarpitti

MARCATORI: 8’32” p.t. Fantecele (F), 10’34” Luizinho (F), 11’43” Duarte (RSG), 13’33” Fantecele (F), 16’51” Dian Luka (RSG), 9’23” s.t. Patias (RSG), 12’38” Salas (RSG), 17’48” Patias (RSG)

AMMONITI: Salas (RSG), Venancio (F), Patias (RSG), Igor (RSG), Ercolessi (RSG), Fantecele (F), Luizinho (F)
ESPULSI: al 19’46” del p.t. Igor (RSG) e Guilhermao (F)

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Davide De Ninno (Varese), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

Ufficio stampa Divisione