- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe in C1, capitan Gallese è commosso: “Sono ancora scosso per tutto quello che abbiamo fatto. Un grazie di cuore anche ad Antonio Carbone”

Francesco Gallese in azione nello scatto di Diego Di Donato [1]

Francesco Gallese in azione nello scatto di Diego Di Donato

Francesco Gallese è emozionato. Il capitano della recente storia sangiuseppese (possiamo definirlo tranquillamente così) si gode l’ennesimo trionfo del suo Real San Giuseppe: dalla D alla C1, con in mezzo la vittoria della coppa Campania, è il passo è breve. E lui lo sa: “Sono ancora scosso per quello che è successo anche perché le ambizioni erano altre – dice -. Il nostro obiettivo, infatti, era approdare solo ai play-off e ci ritroviamo in serie C1, è una gioia indescrivibile. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri tifosi, veramente unici, la nostra società dal primo all’ultimo. Ma il pensiero va ad Antonio Massa, grande uomo nonché nostro presidente: poteva costruire un roster invincibile in serie C2 ma ha preferito puntare sulla stessa squadra della passata stagione con qualche accorgimento. Ha puntato sull’amicizia, sul gruppo, sulla squadra, gente che abita nel raggio di un chilometro”.

RINGRAZIAMENTI. Francesco Gallese continua: “Vorrei ringraziare tre persone in particolare: parto da Angelo Severini, il nostro allenatore in campo, un calcettista fortissimo ma soprattutto un ragazzo che nonostante la sua esperienza si è saputo integrare con noi senza alcun problema, dandoci consigli e prestazioni da campione. Saluto e ringrazio il nostro amico Felice: è un amico, un fratello, non trovo parole per descriverlo. Ma il primo saluto va ad Antonio Carbone, il nostro primo vero coach di questa squadra: è lui che secondo me ci ha trasmesso uno spirito di squadra a questi scalmanati, è una persona che vive di futsal di un’intelligenza mai vista. Questa vittoria è anche sua, e lo sa bene…”.