- Punto5.it - https://punto5.it/news -

F.C. Sorrento Futsal, ufficializzati i rinnovi

14117691_1795470884022489_6184865336184859463_n [1]Il F.C. Sorrento Futsal scalda i motori per l’inizio di una nuova entusiasmante stagione. Si riparte da un progetto nuovo, in sinergia con il F.C. Sorrento e con la stessa passione e voglia di affermarsi tra le migliori realtà campane del Calcio a 5.
Dopo aver consegnato, in netto anticipo, la documentazione per l’iscrizione al campionato di Serie C2, il responsabile Carlo Gargiulo è a lavoro per costruire la rosa da affidare al neotecnico Jose’ Astarita.
In tal senso, il F.C. Sorrento Futsal comunica di aver confermato i seguenti giocatori:
Portieri:
– SALVATORE GARGIULO, classe ’91 vanta esperienze in Serie B con Santa Maria la Carità e Fbc Paganese. Nella passata stagione, è stato impiegato per lo più in trasferta e rappresenterà una pedina importante dello scacchiere rossonero anche per la prossima annata.
– CARLO VINACCIA, classe ’87. Elemento di grande esperienza, ex Santa Maria la Carità e Solofra dove ha disputato le fasi finali dei playoff nazionali per l’accesso alla Serie B.
Ultimi:
– FRANCESCO DE VIVO, classe ’87 dopo le esperienze con Santa Maria la Carità e Paganese, trova a Solofra l’ambiente ideale per una crescita esponenziale. Reduce da una stagione di alti e bassi, ora è chiamato a riscattarsi.
Tra i papabili candidati alla fascia di Capitan futuro per la prossima stagione.
– ANTONINO BAGNULO, classe ’83 costiero doc ha calcato i campi di eccellenza e promozione con le casacche di Positano, Sant’Agnello e Massa. Lo scorso anno si è rivelato una scommessa vincente guadagnando sempre più spazio.
Intermedi:
– GIUSEPPE MARESCA, classe ’89. Campione provinciale nella categoria Giovanissimi 89/90 con la Nuova Penisola. Genio e sregolatezza, avrebbe potuto raggiungere categorie superiori. Sarà un elemento indispensabile per lo scacchiere rossonero.
– PIETRO PERSICO, classe ’98. Under eclettico, bravo nell’uno contro uno e dotato di un buon tiro. Poco impiegato lo scorso anno a causa di impegni lavorativi e di studio.
– MICHELE CUCCARO, classe ’78. Potrebbe ricoprire indistintamente tutti i ruoli, vanta presenze con la maglia di varie piazze campane, dalla costiera amalfitana a Napoli. Un elemento che potrà dare un contributo importante soprattutto in termini di esperienza.
– NELLO RUSSO, classe ’95. Metese doc ha avuto grandi margini di miglioramento ritagliandosi sempre maggior spazio e contribuendo allo splendido quinto posto della scorsa stagione.
Pivot:
– MARIO GARGIULO, classe ’97. Giovane neodiplomato potrebbe prendere la strada del mare ma la società si auspica che possa contribuire alla causa rossonera con la sua grande personalità e voglia di fare.
– RAFFAELE MARESCA, classe ’87 capocannoniere della passata stagione. Un vero e proprio finalizzatore dal sinistro potente e preciso. Contribuirà alla causa rossonera con rinnovato entusiasmo.
E non finisce qui, a breve verranno ufficializzati i nuovi innesti…
Cristina Esposito
Ufficio stampa F.C. Sorrento Futsal