- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Puglia fatale per l’Alma Salerno. Mainenti è ottimista: “Buona partita, è solo un brutto periodo. Possiamo salvarci”

Alma Salerno vs Manfredonia [1]Niente da fare per i ragazzi di Mainenti a Conversano contro un avversario sicuramente alla portata, che ha saputo sfruttare le mancanze degli ospiti sottoporta e qualche disattenzione difensiva che è costata cara ai  salernitani. Il 5-2 finale è davvero troppo severo, basta pensare che negli ultimi 90 secondi il punteggio era di 3-2. La cronaca del match narra dell’ennesima partenza falsa dell’Alma Salerno, che va sotto al primo minuto. Gli ospiti cercano di raddrizzare l’incontro, ma al sesto minuto subiscono il 2-0. Il raddoppio del Puglia Sapori scatena la rabbia campana, ma l’imprecisione sottoporta non consente di riaprire il match.  Il meritato 2-1 arriva a due minuti dal termine della prima frazione con Cicatelli, una rete che dà speranza. Nella ripresa l’Alma va all’arrembaggio, colpisce due pali ma non sfonda. Al decimo arriva puntuale la punizione pugliese con la rete del 3-1. I campani, però, non mollano ed in superiorità numerica con Di Giacomo fanno 3-2
quando mancano cinque minuti al termine. Mister Mainenti decide di schierare il portiere in movimento ma il gol non arriva nonostante le tante occasioni. Un appoggio sbagliatoa 90 secondi dal termine mette la parola fine con il gol del 4-2. Per i pugliesi la  festa viene completata nel finale con la rete del 5-2 quando ormai i giochi erano ormai fatti.

BRUTTO PERIODO– Non demorde mister Mainenti (Alma Salerno): “La prestazione è stata ancora una volta ottima. Abbiamo giocato veramente bene e meritavamo un risultato diverso, purtroppo è un periodo che non gira. Non riusciamo a concretizzare quello che creiamo,ma i ragazzi sono consapevoli che siamo sulla strada giusta. Certo, occorre limare qualcosa, ma le prestazioni ci confortano. Non dobbiamo guardare la classifica, bisogna pensare che siamo una matricola e che la salvezza la possiamo conquistare. Dobbiamo restare tutti uniti e credere in noi stessi, i risultati arriveranno”.