- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Borgo Five U21, non riesce l’impresa: in coppa vince ed avanza lo Sport e Vita

WhatsApp Image 2018-10-24 at 23.34.28 [1]Ci voleva una piccola impresa. Solo una vittoria poteva aprire le porte degli ottavi agli Atellani così non è stato ma c’è da dire che i ragazzi guidati da Mr Santoro hanno offerto una grande prova facendo venire i brividi alla più attrezzata compagine vitulana la quale solo nel finale di gara ha avuto la meglio sui ragazzi Atellani. Dopo un grande primo tempo chiuso in vantaggio 4 a 2 e una prima parte della ripresa nella quale i Gialloverdi sprecano più di una volta la possibilità di incrementare il vantaggio buttando alle ortiche occasioni clamorose,  crollano nella seconda parte, è complice anche un vistoso calo fisico, si fanno rimontare e superare dai locali i quali sfruttando la migliore preparazione fisica e l’incitamento del numeroso pubblico presente riescono ad imporsi nel finale con il punteggio di 7 a 4.

È stato un match bello,  pieno di emozioni e agonismo  Con una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Ritmi subito altissimi e Sport e Vita che sblocca il risultato al 5° con Carusone. La gara scorre via con occasioni che si susseguono da una parte all’altra fino al 22° quando Barra riesce a trovare lo spiraglio giusto e portare il Borgo Five sull’ uno pari. Padroni di casa che tornano in vantaggio con Graziano che trova il varco giusto al 24°, ripartenza micidiale degli atellani e ancora Barra al 22° realizza il 2 a 2. Finale di tempo a tinte gialloverdi i quali si portano addirittura in vantaggio di due lunghezze, infatti al  29° e al 31° Esposito prima su azione di calcio d’angolo e poi trasformando un calcio di rigore porta il Borgo Five a condurre 4 a 2.
Inizio di ripresa che vede i padroni di casa portarsi decisi in attacco, ma sono del Borgo le occasioni migliori! I Gialloverdi sprecano in modo clamoroso tre ripartenze in situazioni di 3 contro uno! Azioni che se trasformate nel modo corretto potevano dare un altro indirizzo alla gara, e Come spesso succede in questo sport ai gol mangiati corrisponde il gol subito, infatti al 40° i locali rientrano in partita con Carusone che accorcia le distanze portando i suoi sotto 3 a 4. Carusone (il migliore in campo) si ripete al 43° siglando il gol del 4 pari e della qualificazione. A questo punto, (complice un vistoso calo fisico e psicologico dei gialloverdi)  solo adesso, lo Sport è Vita diventa padrone del match e dilaga nel finale con le reti di Graziano al 50°, dello scatenato Carusone (poker di gol) al 52° e di petrella al 60° fissando il risultato sul definitivo 7 a 4.

Sport e vita – Borgo Five = 7 – 4
Primo Tempo: 2 – 4
Sequenza reti:
5° Carusone (SV),
22° Barra (BF),
24° Graziano (SV),
26° Barra (BF),
29°, 31° Esposito (BF),
40°, 43° Carusone (SV),
50° Graziano (SV),
52° Carusone (SV),
59° Petrella (SV).

Addetto Stampa: Borgo Five Soccer