- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Social Quarto, ritorna il sorriso con due vittorie

unnamed (9) [1]La Virtus Social Quarto 2014, trova il sorriso con le vittorie dei due gruppi, impegnati nella 3° giornata del Campionato Open, girone B.

Nel primo match, quello delle 15:00, la Virtus 1 di Mister Rasulo, ottiene un’importante vittoria per 4-1 contro la Semi di Speranza, che viene raggiunta in classifica dai ragazzi quartesi a quota 3, ma con una partita in meno.
Mister Rasulo deve fare i conti con l’assenza di Bottino, fermo per una botta alla mano destra: Roberto Moio tra i pali, Pagano Gennaro centrale difensivo, con Moio Crescenzo e Miccione sulle ali e Pagano Vincenzo nel nuovo ruolo di pivot, in un rombo offensivo.
Primo tempo all’attacco, con i padroni di casa che trovano subito il vantaggio con Miccione, il capitano, vero trascinatore di questo gruppo, che al 20’ raddoppia portando i suoi sul 2-0 che chiuderà la prima frazione di gioco.
Molta Virtus, a tratti il Semi di Speranza, se non con qualche conclusione dalla distanza, ed infatti proprio da un tiro scaturisce il 2-1 con lo sfortunato autogoal di Ramaglia, che devia la palla nella sua porta.
Succede l’impossibile, poi al 15’, con Moio C. che commette fallo su Parlato, che reagisce, creando minuti di incomprensione, con l’espulsione infine di Parlato e Moio C., ma la Virtus non molla e Pagano prima, e Salemme poi chiudono il match sul 4-1.
Una Virtus a due facce quindi, che con questa vittoria si colloca al secondo posto.

Se c’è una Virtus che soffre, c’è invece una Virtus che passeggia.
Il gruppo 2 vince per 12-4
 contro il San Martino, dominando gli avversari per 50 minuti, concedendo niente, se non per qualche errore difensivo.
Il primo tempo è dettato dalla splendida prestazione di Sorrentino e De Rosa che risulteranno essere alla fine autori rispettivamente di 5 e 6 marcature, mentre nella ripresa mister Riquelme fa ruotare tutti gli uomini a disposizione, con il ritorno in gruppo di Ramaglia D. , assente da più di due mesi.
Finisce in bellezza con la rete di Mazzocchi, 12-4 e terzo posto assicurato.

E mentre il lavoro sul campo procede bene, il lavoro sociale non si ferma.
Infatti Lunedì 26 Gennaio, presso i locali della Parrocchia Santa Maria, ripartono gli incontri formativi, alla presenza dei docenti Francesco Pisano e Raffaele D’Alise e di Don Antonio Petracca, i quali affronteranno temi a stretto giro con la quotidianità.

Insomma è una Virtus tra campo e sociale, un aggregazione che continua a stupire.