- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#FinalEightFutsal Frankie Garage: Rosa fa impazzire Pescara, 2-1 al Kaos

Con un brivido, ma soprattutto con un Mati Rosa per cui non ci sono più aggettivi. Il Pescara va sotto, ma una doppietta dell’argentino (alla quinta partita in cinque giorni tra prima squadra e Under 21, sette gol complessivi) porta la squadra di Colini in finale, la terza di fila per i biancazzurri. Domani (ore 17 su Fox Sports, ore 19 differita sulla pagina Facebook di Pmg Sport), c’è la Luparense tra il Pescara e la sua seconda Coppa Italia di fila.

PESCARA-KAOS FUTSAL 2-1 (0-1 p.t.)
Il primo brivido del match è per il Kaos: bravo Putano in due occasioni su Rosa, con il portiere palermitano che si difende ancbe su Borruto. La prima parata di Capuozzo, dall’altra parte, è invece su Saad. Un’altra occasione per parte: pallonetto largo di Borruto, parata con una mano di Capuozzo su Titon. Il portiere pescarese è ancora bravo su Fernandao (10’) poi, all’11’22’’, l’episodio che dà una svolta alla partita: Borruto, già ammonito, si prende il secondo giallo e viene espulso, con il Kaos che sfrutta pienamente la superiorità numerica. Assist di Tuli e gol di Nora. Il Pescara reagisce ma senza la dovuta lucidità, tanto che ci vuole un’altra parata di Capuozzo su Titon. Nel finale di tempo, l’occasione che potrebbe dare il pari al Pescara: sesto fallo del Kaos (Fernandao su Caputo), ma Cuzzolino stavolta è impreciso dal dischetto dei dieci metri. Nella ripresa, giallo pesante per Ercolessi: il Pala Giovanni Paolo riprende vigore, ma Putano fa ancora buona guardia sulla puntata di Canal. Il portiere siciliano del Kaos ringrazia la traversa che respinge la conclusione di Cuzzolino, ma deve arrendersi alla girata fulminea di Rosa che, servito da Caputo, trova l’angolo e il gol del pareggio. E’ un altro Pescara: al 10’30’’, botta da fuori di Cuzzolino e altra risposta di Putano. Sfiora il vantaggio anche Salas, ma il Kaos è alle corde. Azzoni non trova la porta per pochi centimetri (15’08’’), ma il gol che manda in finale il Pescara lo segna ancora Mati Rosa, che ci mette il piede sul destro al volo di Cuzzolino. Subito Saad portere di movimento per Andrejic, ma non serve. La corsa del Kaos si ferma ancora in semifinale.

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Morgado, Canal, Rosa, Pulvirenti, Leggiero, Salas, Borruto, Cuzzolino, Azzoni, Pietrangelo. All. Colini

KAOS FUTSAL: Putano, Saad, Tuli, Ercolessi, Fernandao, Nora, Mateus, Titon, Schininà, Kakà, Salas, Evandro. All. Andrejic

MARCATORI: 12’02” p.t. Nora (K), 8’49” e 18’13” s.t. Rosa (P)

AMMONITI: Borruto (P), Ercolessi (K), Leggiero (P), Fernandao (K), Titon (K)

ESPULSI: Borruto (P) all’11’22” p.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Vincenzo Francese (Battipaglia), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Gianni Maurizio Vecchione (Terni)

NOTE: al 19’50” p.t. Cuzzolino (P) fallisce un tiro liberoAAAAAAAAAAAAAAAAA [1]