- Punto5.it - https://punto5.it/news -

L’Afronapoli festeggia un’altra vittoria: 8-0 alla S. Maria Cilento. Romano: “Siamo felici”

29527071_181735775796385_1088817729_o [1]Le verdeblu non si fermano più. Al Palavesuvio di Ponticelli finisce 8-0 contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Si vola a 22 punti in classifica, mantenendo il primato, con un solo punto di vantaggio dalla seconda, per un testa a testa contro la Savignanese, a sole 2 gare dalla fine del Campionato.

 

Dopo un inizio in sordina e tante occasioni sprecate, le ragazze dell’Afro-Napoli ritrovano concentrazione e gioco di squadra. A disposizione di Mister Lobasso: Cascone, Scotti, Micillo, De Masi, D’Emilio, Naso, Romano, Vitale, Picilli, Esposito, Trombino. Out ancora De Luca, indisponibile Di Maro, Gigante in tribuna.

 

Mette a segno prima De Masi con un grande tocco di tacco, impeccabile Naso che firma la sua 7° rete in Campionato. Nella ripresa si conferma ancora De Masi, non perde un colpo Capitan Micillo che ne butta dentro altri 2, confermandosi capocannoniere in classifica marcatori a quota 20 gol, firma una tripletta Romano che supera il suo record personale agganciando le 19 reti stagionali.

 

Vicina al gol più volte, dopo la doppietta di settimana scorsa contro la Futsal Phoenix, Rosaria d’Emilio che in area avversaria non perde un pallone. Sospetto per il gol annullato di Vitale al limite della porta, tante occasioni anche per Trombino, in cerca della sua 1° rete. Bene Esposito e Picilli a sostegno della squadra in questa goleada, fondamentale nel motivare le sue ragazze Mr Lobasso che, con Mr Cerlino, si gode questa vittoria.

 

Ecco le parole dell’atleta De Masi a fine match: “Buona prestazione corale da parte di tutto il gruppo. Grande impegno e sempre rispetto per l’avversario. La squadra sta crescendo e migliorando molto, siamo tutti pronti per le ultime due gare che si presenteranno dure e difficili: noi ci siamo e ci crediamo! Dedico la mia doppietta al gruppo e alla società Afro”.
Sorride per i risultati raggiunti l’atleta Romano: “Sono felice del cammino che questa squadra sta facendo in Campionato. Abbiamo un unico obiettivo dalla preparazione atletica di settembre: raggiungere la C1. Partita dopo partita lavoriamo per questo. I 3 punti e la mia tripletta personale sono arrivati dopo un primo tempo giocato sotto tono e a ritmi bassi, ma nel time out le parole di Mister Lobasso ci hanno scosso e abbiamo iniziato a macinare il bel gioco che ci contraddistingue. Testa alla prossima partita contro la formazione della Real Gladiator per rifarci del pareggio dell’andata, una trasferta che ritengo la peggior partita giocata dalla mia squadra in questo girone di qualificazione. Unite possiamo tutto!”.

 

Turno di stop per la pausa pasquale, la lotta continua ad Aprile, al Palavesuvio arriva la Real Gladiator.