- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sinuessa Mondragone, la regular season termina con una sconfitta ininfluente

11178463_1397775753879365_1850731437_n [1]Termina con un’ininfluente sconfitta la regular season della Guappa Sinuessa Mondragone, la squadra di Crocco, in formazione rimaneggiata, dopo un primo tempo alla pari crolla nella seconda frazione di gioco per via della maggiore freschezza del Frasso Telesino, che, con il punteggio di 5-9, porta a casa gli ultimi tre punti di un campionato che lo ha visto arrivare ai play-off senza troppi patemi nonostante le difficoltà dovute ai continui cambiamenti in panchina, e che sotto la guida di mister De Liso ha trovato la sua dimensione.
De Liso che schiera dal primo minuto Aldi-Paciello R.- Della Selva Vin.-Amore-Paciello M. Crocco risponde con una formazione inedita : Gallo P.-De Pucchio- Aversano-Patalano-D’Angelo, è lo stesso D’Angelo dopo pochi minuti a servire a Patalano il pallone del vantaggio, ma il numero 9 viene murato da Aldi, che si supera poi sul tap-in di De Pucchio. La squadra di casa sfiora più volte il vantaggio con il giovanissimo portiere ospite protagonista in più di un’occasione, venendo salvato dalla traversa quando Aversano mette a sedere l’avversario e colpisce a botta sicura stampando però il pallone sul legno superiore.
La dura legge del calcio colpisce ancora una volta e sul ribaltamento di fronte Mario Paciello infila Gallo sul suo palo, passano pochi minuti e lo scambio tra l’autore del primo gol e Vincenzo Della Selva mette il numero 7 davanti a Gallo per il gol della doppietta : 2-0.
La Sinuessa reagisce, De Pucchio prima impegna Aldi con un gran destro, poi colpisce la seconda traversa di giornata, dopo 5 minuti di assalto D’Angelo piazza un gran destro sotto l’incrocio, il pallone colpisce la traversa, sbatte sulla schiena dello sfortunato portiere ospite e supera la linea, permettendo alla Guappa di accorciare le distanze, distanze che pochi minuti dopo vengono annullate da De Pucchio che si libera in area di rigore e mette dentro il 2-2, nemmeno il tempo di rimettere il pallone al centro e gli ospiti, sfruttando una grave amnesia difensiva della Sinuessa, si riportano in vantaggio. A 5 minuti dalla fine De Pucchio si guadagna un calcio di punizione dal limite, la battuta di D’Angelo viene murata da Aldi, lo stesso numero 10 si ritrova ancora davanti il portiere ospite sul tap-in, ed è De Pucchio alla terza conclusione ad infilare il pallone in una porta che sembrava stregata. Prima di rimettere il pallone al centro però Aldi chiede la sostituzione a causa di un problema alla gamba, gli ospiti si ritrovano senza portiere ed è Capotano a prendersi la responsabilità dei pali.
Nel secondo tempo però entra una sola squadra in campo, Vincenzo Della Selva riporta in vantaggio il Frasso Telesino con un gran destro sotto le gambe di Gallo, che poco dopo è costretto a capitolare per la quinta volta a causa di Paciello M. che sigla la sua tripletta personale, è ancora Della Selva a portare a tre il numero dei gol di vantaggio, mentre Gallo è costretto a lasciare il posto a Lancella per via di un infortunio al braccio, la squadra di casa assorbe la mazzata iniziale e reagisce, Cardillo e Patalano riportano sotto la squadra di Crocco che viene poi tenuta a galla da Lancella che salva su Paciello, prima che gli ospiti chiudano definitivamente i conti con altri due gol di Vincenzo Della Selva, intervallati dal sigillo del capitano Vittorio.
Nonostante i giochi fossero già chiusi, le due squadre non si sono risparmiate proponendo comunque un grande spettacolo, appuntamento quindi a Sabato 9 Maggio con le semifinali play-off.

Francesco Palma