- Punto5.it - https://punto5.it/news -

L’avventura del Napoli United nei playoff comincia da Altamura, l’A2 dista un successo. Lobasso e Riccio: “Siamo un grande gruppo, daremo il massimo”

200776699_10159656063604916_4514371847861453830_n [1]

Scatta alle 16.30 dalla Puglia l’avventura nei playoff del Napoli United, a seguito della seconda piazza nella stagione regolare in C femminile. Sfida all’Altamura, sconfitta per 3-2 dal Segato nel primo incontro del triangolare.

Martedì 29 alla stessa ora, invece, contro le calabresi. Entrambi i match in diretta sulla pagina Facebook delle partenopee. Formula ovviamente all’italiana, si terrà conto dei punti ottenuti da ciascuna compagine nelle gare e le due che risulteranno avanti otterranno l’accesso alla prossima A2. I tre punti per le leonesse darebbe dunque già il via ai festeggiamenti.

“Cercheremo di fare il massimo per coronare il sogno di arrivare nel campionato nazionale – dice il tecnico Fabrizio Lobasso, – dopo questa stagione un po’ particolare credo che lo meritiamo. Il Covid ha fatto sì che giocassimo due mesi soltanto, a distanza molto ravvicinata in un percorso molto complicato. La dedizione, l’impegno e la voglia delle ragazze hanno determinato ottimi risultati. Il cambio superficie è uno svantaggio, tutto l’anno ci siamo allenate alla Paratina a Chiaiano. Abbiamo cercato di preparare la partita al meglio, l’obiettivo è quello di qualificarci e non lo neghiamo perché il club lo merita”.

CLICCA QUI [2]per le parole di Fabrizio Lobasso

Nonostante il poco tempo siamo riuscite a realizzare qualcosa di incredibile, correndo e sudando anche sotto la pioggia e ad oggi siamo pronte per la post-season – dichiara Francesca Riccio. – Le dimensioni a Cercola sono leggermente maggiori, abbiamo dovuto cambiare tutto cominciando ad adattarci, sapendo che le avversarie sono abituate. Siamo un gruppo unito e se siamo arrivate a questo punto il ringraziamento va anche al mister, ha creduto in ognuna di noi”.

CLICCA QUI [3]per le parole di capitan Riccio