- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2, quanti nodi da sciogliere: il Solofra non ci sarà, il Saviano Fressuriello rinuncia al titolo del Cercola per mancata concessione all’uso della palestra comunale. Ecco la situazione

151208606_767507880520228_2631076070419862650_n [1]Mentre il C.U. n°3 del C.R. Campania (QUI [2]) ha certificato che la C1 partirà il 18 settembre ed ha anche reso note le richieste di ammissione di Dalia Management, Scafati S. Maria e Sorrento, il termine di iscrizione alla C2 è fissato al 26 agosto. Rispetto ad un numero legale di 42 unità (14 per ogni raggruppamento), le aventi diritto – come precedentemente sottolineato – ammontano a 39. Tuttavia il quadro non è limpido.

Nel girone A il Borgo Five continuerà da sé (da luglio 2020 c’era un’unione d’intenti tra Lampitelli e Petillo sbocciata nel Borgo Five Due Sicilie, lo rammentiamo, ed ora i cugini giallorossi sarebbero interessati al titolo del Recale che ha alzato bandiera bianca) ci sono anche Cus Caserta, Casaluce, che ha preso Pasquale Giordano e Raffaele Barone in prestito rispettivamente da Domitia ed AP, Club Paradiso, Real Acerra, Boca, Quarto, Calvi con Marco Aquino da coach-player, Casilinum e Frasso Telesino. In bilico ci sarebbe la partecipazione del Pontelandolfo. Poi il presidente del Matese Ricci alla nostra redazione ha specificato che non è stato ancora messo nulla nero su bianco, dato che il sodalizio casertano starebbe aspettando novità dal comitato.

Nel B ai nastri di partenza Casoria, Città di Palma con un Vito Aprile in più, CP Futsal che potrà contare su ulteriori due rinforzi che rispondono ai nomi di Antonio Mazzocchi e Fabrizio Guido, Progetto Sangiuseppese, Atletico Tigre Casalnuovo, Chiaiano, Go Samba, Procida, Cisterna, Ter Ignis, Sporting Stabia. Presente ovviamente anche il San Ludovico, ma con qualche cambiamento nel roster: Maddalena e Perrotta via per motivi lavorativi, Raffio, Marchese ed Inno per ragioni personali; sembrerebbero pronti a subentrare i due Visconti, Efficie, Silvestro, e Domenico De Rosa ed Edoardo Nascari potrebbero seguirli. La dirigenza del Real Ischia starebbe definendo il da farsi con un incontro in vista nei giorni a venire. Passo indietro del Saviano Fressuriello, Ferrara su Facebook ha annunciato la mancata concessione all’uso della palestra comunale e quindi la rinuncia a subentrare in luogo del Cercola. Il titolo potrebbe, secondo voci di corridoio, trovare terreno fertile a Barra.

Infine nel C le tre suddette hanno ambizioni da categoria superiore. Prenderanno parte alla competizione Green Park, Belvedere, Agerola, San Gregorio Magno senza però Mazzeo in panchina, e Vitalica. Nella prossima settimana riunione del direttivo del Real Atrani Reginna Minor, da Campagna il presidente Federico Ceriello ci ha detto telefonicamente che l’adesione resta avvolta da un punto interrogativo. Il Città di Ariano dovrebbe ripartire dalla D, non si iscriverà il Solofra.

Ad oggi, dunque, sembrerebbero esserci 27 tasselli e parecchi nodi da sciogliere. Bisogna anche ricordare che la Fenix Ischia, tramite comunicato stampa, non ha escluso il tentativo di salire di un gradino dalle fondamenta del calcio a 5 campano.