- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Suarato inventa, Altomare realizza: il Real San Giuseppe viola Ponticelli e va in fuga. Fuorigrotta furioso per l’espulsione di Borriello

espulsione-borriello [1]

Ecco il momento dell’espulsione (contestata) di Borriello in una foto di Paolo Addeo per SportCampania

Il Real San Giuseppe cala il poker e fa le prove generale di fuga insieme al Lausdomini. Non basta un Fuorigrotta coriaceo, bello ma poco cinico. Grandi proteste locali sull’espulsione di Borriello che, di fatto, ha chiuso un match giocato – bisogna dirlo – all’insegna del fair play.

Il MATCH. Russo recupera Starace ed Esposito, che non si erano allenati in settimana a causa di un influenza, ma non ha disposizione Fuschino e Mormone. Barbato, dal suo canto, come già anticipato, perde Amirante. Subito pericoloso il Fuorigrotta ad inizio partita con Perugino, ma è il San Giuseppe a rompere gli indugi: l’infinito Suarato protegge palla e serve un assist al bacio all’accorrente Altomare che non perdona Costigliola. 0-1. I flegrei non si scompongono e iniziano a macinare gioco: Borriello e Starace impegnano la retroguardia ospite, Mascolo colpisce l’incrocio dei pali. E’ proprio l’ex Vit Five a siglare il punteggio con un colpo di biliardo: 1-1. I ritmi della partita sono altissimi: Starace si rende pericoloso, Suarato e Severini mancano all’appuntamento davanti alla porta per ben due volte. Contropiede Fuorigrotta, Starace serve Esposito che sfiora la rimonta. Gol mancato, gol subito: Suarato pesca Visone che griffa l’1-2 con cui si va al riposo.

Barbato nell’intervallo striglia i suoi nonostante il vantaggio e il Real San Giuseppe prende le misure ad un Fuorigrotta straripante nella primo tempo.I flegrei, comunque, si rendono subito pericolosi prima con Borriello (due volte) e Mascolo. Il Real San Giuseppe, però, non sta a guardare: grave errore di De Simone – che poco prima si era divorato il gol del 2-2 -, Altomare ruba palla e restituisce il favore a Suarato che castiga Costigliola per l’1 a 3. PalaVesuvio in piedi ad applaudire le gesta di un campione senza tempo. L’ex portiere della Feldi Eboli tiene vivo il Fuorigrotta con due prodezze su Suarato e Brillante. Poco più tardi, ecco il patatrac: Visone, già ammonito, commette fallo su De Simone. Il secondo arbitro caccia fuori Borriello per proteste col secondo giallo, mentre il primo sembrerebbe espellere Visone come proveremo a vedere dalle immagini. Il Fuorigrotta, quindi, si ritrova in inferiorità numerica e subisce l’1 a 4 di Altomare che mette il punto esclamativo al match. Quarta vittoria consecutiva per il Real San Giuseppe che tenta la prima fuga stagionale insieme al Lausdomini.

dall’inviato

Clicca QUI [2] per ascoltare le interviste nel post-gara.