- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coppa Under 21: Flegrea ok contro la Traiconet

[1]Nonostante le non eccellenti ultime prestazioni , i ragazzi di mister Falcone continuano a vincere, resta il problema di convincere.
Questo turno infrasettimanale di coppa, di Martedì, visto l’impegno della prima squadra il giorno dopo sempre in Coppa, così vicino alla Domenica, ha forse aggiunto il fattore stanchezza alle difficoltà che i Flegrei stanno affrontando in questo inizio stagione, così si è veramente rischiato la disfatta.
Gli ospiti invece, seppur inferiori nel tasso tecnico – tattico, hanno disputato un ottima gara, brillante e piena di intensità e sono andati vicinissimi al bottino pieno.
La prima frazione di gioco infatti metteva in evidenza il difficile momento dei ragazzi di casa chiudendosi sul due a zero per gli ospiti, giustamente in vantaggio.
Dallo spogliatoio però giungeva forte fin sugli spalti la voce di mister Falcone, che per fortuna riusciva a far cacciare ai suoi un grande orgoglio, che permetteva ai Flegrei nei primi quattro minuti della ripresa di realizzare quattro magnifici goal, che ribaltavano improvvisamente e per gli ospiti, inaspettatamente, la situazione. Il seguito vedeva i padroni di casa tirare un po’ i remi in barca tentando di difendere il nuovo risultato acquisito, cosa che riusciva ai flegrei che terminavano la gara 7 a5 a loro favore.
Mister Falcone a fine gara : “ Faccio i complimenti a due dei miei ragazzi, DI IORIO, classe ’93, e STRANGIO che hanno saputo trascinare, con la loro ottima prestazione, questo gruppo alla vittoria e quindi al passaggio del turno. Sono sicuro che la stanchezza della difficile gara affrontata Domenica ha pregiudicato la prestazione di molti dei miei, però abbiamo bisogno assolutamente di cambiare rotta, non si può ancora per molto continuare a vincere giocando così male, questo gruppo deve crescere ed acquisire la consapevolezza che la nostra arma principale deve essere la determinazione, voglio che tutti mettano più cuore in campo, altrimenti appena la sorte ci girerà le spalle sarà veramente dura. So di avere dei ragazzi speciali e quindi sono sicuro che è solo un momento particolare, ma con la loro voglia e la mia perseveranza sapremo presto e insieme superarlo.”  

COMUNICATO STAMPA della FUTSAL FLEGREA.