- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Atletico Marcianise, terzo successo di fila

[1]Terza vittoria consecutiva per gli azzurri che con una prova convincente superano la Boys Casagiove col rislutato di 4-1.
I rossublù tra le loro fila annoveravano vecchie conoscenze marcianisane quali Giaquinto, Petricciopne, Di Giovanni e Della Valle. Tra gli azzurri tutti a disposizione eccezion fatta per lo squalificato Florio.
Gli azzurri non partono benissimo e dopo pochi minuti sono in svantaggio sul goal di Palmieri. MA la squadra è viva e col passare dei minuti prende fiducia e macina gioco. Vanno vicini al goal prima De Martino, poi Campanile e Daniele che colpisco il palo a distanza di pochi minuti. Su calcio di punizione però è Scialla, ben imbeccato da Daniele a trovare il pareggio col primo goal stagionale. Mr di Carluccio manda in campo anche De Angelis e Carozza, e quest’ultimo con un bel sinistro ad incrociare porta i suoi sul 2-1. La partita è estremamente viva, gli azzurri fanno buon possesso palla andando vicini al goal con Scialla e De Angelis, mentre per i rossoblù sono Di Giovanni e Petriccione a rendersi pericolosi.
Ripresa ancora più vivace, col Casagiove che alza un pò la pressione alla ricerca del pari e azzurri che cercando di gestire per chiudere il match. Ed è cosi’ De Martino con una delle sue perle a portare i suoi sul 3-1 con un gran tiro ad incrociare su assist di Madonna.
I ritmi non accingono a calare, il Casagiove cerca di riportarsi sotto con Palmieri e Sellitto, ma Palladino fa buona guardia è cosi’ Madonna con una perfetta ripartenza a chiudere il match portando i suoi sul 4-1. Nel finale due occasioni per parte con Lombardi e Carozza per gli azzurri e con Giaquinto e Petriccione per i rossublù.
Commenta entusiasta la gara il Presidente Campana: “E’ stata una gara avvincente. Un derby dai ritmi altissima ma anche dalla grande correttezza in campo. Si è giocato a calcio a 5 con grande attenzione e ho visto anche molto senso tattico in campo oltre alle individualità. Credo che il risultato sia giusto perchè abbiamo creato di più colpendo anche tre pali, ma anche il Casagiove ha fatto una buona gara. Anzi colgo l’occasione per fare il mio personale in bocca al lupo a Giaquinto e soci per il proseguio della stagione”.
Sabato gli azzurri saranno attesi dal Benevento Futsal appaiato in testa alla classifica a 9 punti. Calcio d’inizio alle ore 15 al centro sportivo Libertà di Benevento.

www.atleticoc5.it

Comunicato stampa Atletico Mara Marcianise