- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, è nuovamente derby col Napoli. Scarpitti: “Facciamo un’altra impresa”

Fausto Scarpitti in uno scatto di Sollo [1]

Fausto Scarpitti in uno scatto di Sollo

E’ tempo (nuovamente) di derby. Il Real San Giuseppe, dopo la qualificazione in Coppa con l’Olimpus Roma, attende il Napoli Futsal al PalaCoscioni. Fischio d’inizio alle 18, gli arbitri del match saranno Giovanni Zannola (Ostia Lido) e Alex Iannuzzi 1 (Roma 1), Fabrizio Andolfo (Ercolano) il crono. Il match sarà trasmesso in diretta su futsaltv.it.

Vigilia di derby, mister Scarpitti, però, analizza prima la grande vittoria di mercoledì al PalaOlgiata di Roma con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia: “Prestazione importante da parte della squadra che, se ancora ce ne fosse bisogno, ha dimostrato di potersi imporre su qualsiasi avversaria – sottolinea -. Riuscire a conquistare il pass per i quarti di finale di coppa Italia in casa di una aversaria forte come l’Olimpus deve darci ancor più fiducia nei nostri mezzi e ci consapevolezza. Cosa mi è piaciuto di più? È stato l’atteggiamento dei ragazzi. Come avevo chiesto, hanno affrontato il match con la volontà di imporre il proprio gioco e il proprio ritmo. Tutti hanno lottato al massimo delle proprie forze e si sono messi a disposizione dei compagni e del gruppo. Siamo in corsa in tutte le competizioni e questo è motivo di orgoglio per il Real San Giuseppe. Non si tratta, però, di un traguardo perché vogliamo continuare a divertirci e sognare”.

Testa, ora, ad un altro confronto con il Napoli. “Ora dobbiamo metterci alle spalle questa impresa per provare subito a farne un’altra. Con il Napoli sarà una gara durissima come lo è stata quella d’andata. Sono una grande squadra e stanno meritatamente veleggiando al primo posto in classifica, ma come spesso accade nei derby noi lotteremo per azzerare per 40 minuti la differenza di punti in classifica. Avranno un giorno in più di riposo nelle gambe, ma la voglia di regalare un’altra bella giornata ai nostri tifosi e alla società ci farà dimenticare stanchezza e acciacchi”, conclude.