- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Four di Coppa Italia al PalaVesuvio, una prima volta storica. Bergamini: “Campania importante per il futsal”. Zigarelli: “Lavoriamo tanto per lo sviluppo”

Locandina 2 [1]Sarà il PalaVesuvio di Napoli il teatro della 38esima edizione della fase finale della Coppa Italia. Una prima volta storica per il capoluogo campano e per tutta la regione: mai, infatti, un’edizione ha visto la sua conclusione in Campania.

Entusiasta di abbracciare un territorio che ha sempre risposto in maniera eccezionale agli eventi del futsal italiano, il presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini: “È un grande momento per il futsal italiano – commenta il numero 1 di Piazzale Flaminio -, perché abbiamo la possibilità di giocare a Napoli e in generale in un territorio, la Campania, da sempre importante per il nostro sport. Sono certo che l’entusiasmo del pubblico sugli spalti sarà la cornice ideale per un evento che ha sempre rappresentato uno dei momenti più attesi di tutta la stagione”.

Grande soddisfazione anche nelle parole del Presidente del Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli: “Siamo onoratissimi di poter ospitare la Final Four di Coppa Italia. Ringraziamo il Presidente Bergamini per aver scelto Napoli e le istituzioni locali per la collaborazione. La Campania lavora tanto per lo sviluppo e la crescita del futsal, e i numeri lo testimoniano. Ringrazio per questi importanti risultati il nostro Responsabile Regionale di Calcio a 5 Vincenzo Boccarusso. Siamo tutti a lavoro per questo importantissimo evento, che darà lustro a tutta la nostra Campania”.

Gli eventi. Tante le iniziative che scandiranno il countdown di avvicinamento alla Final Four. Nel corso di queste settimane, a partire dalla Final Four di Coppa Campania di Serie C2, che si giocherà al Centro Sportivo Cercola il 17 e 18 febbraio, scatterà anche il Tour della Coppa. Già, proprio, la Coppa Italia “in carne e ossa” sarà presente nel corso dei prossimi weekend sui campi di C1, C2 e Serie D campana. Ma saranno numerose anche le attività collaterali: in fase di organizzazione un All Star Game del calcio a 5 campano, con la partita evento che si giocherà domenica 25 al Pala Vesuvio; così come sarà organizzato un clinic formativo per gli allenatori, alla presenza del Ct Bellarte. Inoltre, a breve sarà anche online il sito www.futsalevents.it [2] per prenotare il proprio posto gratuito in tribuna per assistere alle tre partite. Tutte le gare saranno interamente coperte dalle dirette di Sky Sport: sabato 25 le due semifinali, una alle 18 e l’altra alle 20.30, mentre domenica 26 calcio d’inizio della finale previsto alle 18.15.

Le qualificate ai quarti. Già sette squadre sono certe di partecipare al secondo e ultimo turno, quello che apre le porte della Final Four e sono Napoli, Petrarca, Meta Catania, Italservice Pesaro, Sandro Abate e Real San Giuseppe e Feldi Eboli, mentre l’ultima qualificata si scoprirà il 31 gennaio e uscirà dal derby fra il Ciampino Aniene e la Fortitudo Pomezia.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE