- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli Futsal, nuovo atto col Real San Giuseppe al PalaCoscioni. Marìn chiede testa: “Fanno male in transizione”. De Luca senza mezzi termini: “Vinciamo!”

David Marìn, tecnico azzurro, in una foto di Enzo Pinelli [1]

David Marìn, tecnico azzurro, in una foto di Enzo Pinelli

Il 7-0 al Pistoia di martedì in coppa vuole essere un nuovo trampolino di lancio per il Napoli Futsal. A San Valentino sarà sfida alla Sandro Abate ai quarti e l’obiettivo è far proprio il derby con gli irpini, ora ancora di più visto che è stato ufficializzato lo svolgimento della Final Four in terra partenopea al PalaVesuvio il 25 e 26 marzo. Intanto, sabato alle 18 con diretta su www.futsaltv.it [2], c’è un altro super match da disputare per la diciottesima giornata: quello di Nocera Inferiore con il Real San Giuseppe, il terzo atto dopo il successo di Perugino e compagni all’andata e quello gialloblù in Coppa Divisione.  Giovanni Zannola (Ostia Lido) ed Alex Iannuzzi (Roma 1) gli arbitri, crono Fabrizio Andolfo (Ercolano).

“Martedì abbiamo fatto una partita completa che ci ha tranquillizzato – le parole del tecnico Marìn. – La Final Four qui a Napoli è veramente una bella notizia, ma prima c’è il Real San Giuseppe. Siamo stati capaci di batterli, sanno sempre ciò che vogliono e la gara di coppa fu una spina nel fianco. Corrono, fanno male in transizione e quindi sarà importante avere testa e giocare al nostro ritmo. Essere forti difensivamente è importante per la nostra solidità e, tranne nelle ultime uscite, abbiamo fatto buoni numeri. Pertanto bisogna ritrovare questo aspetto”.

LE PAROLE DI MARIN [3]

Ci voleva vincere, è un’iniezione di fiducia – anche Max De Luca, ex di turno, torna sull’impegno di martedì. – Un altro step da affrontare, la manifestazione qui un motivo in più per arrivare fino in fondo. Vogliamo i tre punti col Real, ci mancano in campionato dove dobbiamo tornare a correre e tener lontane le inseguitrici. La mia annata? Finora sono contento, sto segnando abbastanza e sta andando bene. Un girone d’andata da parte nostra quasi perfetto, ora ritroviamoci”.

LE PAROLE DI DE LUCA [4]

Area Comunicazione Napoli Futsal