- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Nasce il Futsal Città di Palma, Nello Lauro sarà l’allenatore

Unknown [1]
Tutto pronto, finisce l’attesa. Per le strade di Palma Campania tutto parla già di calcio a 5.
Infatti, dopo mesi di preparativi, nasce ufficialmente il “Futsal Città di Palma”.
Già dalla scelta del nome si evince quella che è la volontà della società di rappresentare, con la semplicità di una squadra di periferia, la cittadinanza tutta. A conferma di ciò, possiamo vedere come le schiere del Città di Palma vantino già dei migliori talenti calcistici del paese, che, senza esitazione hanno deciso di prendere parte al progetto societario. Anche i colori sociali, il rosso ed il nero, rispettano in pieno la centenaria tradizione calcistica del paese, una delle più antiche della Campania.
A guidare la nuova squadra, il mister Nello Lauro, ex tecnico della Virtus Cicciano con cui ha vinto un campionato di serie D e una coppa Italia. Vanta due partecipazioni ai Playoff, un’altra finale persa di Coppa Italia e una partecipazione al campionato di serie C2 lanciando diversi giovani saliti anche alla ribalta nazionale. Per l’esperienza palmese, il mister ha portato con sé alcuni dei suoi fedelissimi per raggiungere il massimo sin dalla prima stagione.
Le ambizioni della squadra, infatti, non sono quelle di una matricola esordiente, ma di una gioventù vogliosa di fare bene e di sorprendere gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati di calcio a 5 con il suo coinvolgente progetto. Un progetto che sembra ben delineato anche fuori dal calcio puramente “giocato”. La società è tra le poche di categoria ad essersi munita di un campo coperto: giocherà le partite casalinghe nella tensostruttura sita nel paese stesso.
La speranza è che l’entusiasmo, della società e del paese, si possa tradurre sin da subito con delle incoraggianti vittorie in campionato.

Giuseppe Ferrante