- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Mattiello, un’opportunità da non fallire

[1]Il nostro protagonista della settimana è l’estremo difensore Andrea Mattiello, classe 1990, da quest’anno titolare della prima squadra dello Scafati S. Maria.

Sabato scorso avete affrontato una delle squadre favorite del vostro girone, la Canottierilazio, cosa possiamo dire di questa gara?

È stata una gara dura, contro una squadra molto forte, attualmente ancora imbattuta. Comunque, anche se non siamo riusciti a vincere, abbiamo giocato bene e ce la siamo giocata fino in fondo, dimostrando di essere all’altezza della situazione. Quello che ci manca è quel pizzico di esperienza in più per portare a casa punti contro squadre di questo calibro, ma lavorando duramente ce la possiamo fare.

Da quest’anno sei titolare della prima squadra, come ti trovi in questo ruolo?

Benissimo, anche grazie ai miei compagni di squadra e al mister che mi aiutano molto. Spero di fare grandi cose e di dare soddisfazione a chi mi ha dato questa grande opportunità.

Non siete riusciti ancora a vincere fuori dal vostro campo di gioco, secondo te come mai?

Sicuramente non è un problema di mentalità, perché affrontiamo le partite sempre con lo stesso spirito. Nello specifico, contro il Modugno ci ha penalizzato molto il campo, mentre nella trasferta di sabato scorso ci siamo scontrati contro la Canottieri Lazio che è una delle squadre più forti del girone. Comunque, secondo me, le prossime tre partite contro il Napoli Ma. Ma., il Fasano e il Regalbuto ci faranno capire che cosa possiamo dire in questo campionato.

Qual è il compagno di squadra che più ti ha impressionato in questo inizio di stagione?

Milucci perché, pur essendo molto giovane, si sta facendo valere. Lo stimo molto e sono sicuro che farà grandi cose in questo campionato.

Secondo te dove sta la forza di questa società?

Credo che la forza dello Scafati stia nel gruppo e nel mister che ha una grande esperienza in questo mondo e può insegnarci tanto. Siamo un gruppo molto giovane e il mister ci aiuta a crescere e non ci fa pesare le responsabilità.

Un pronostico sulla gara di sabato contro il Napoli Ma. Ma. Futsal, reduce dalla prima vittoria stagionale contro il Regalbuto.

Preferisco non fare alcun pronostico, noi giocheremo la nostra partita, poi sarà il campo a fare da giudice.

Sara Incarnato

Ufficio stampa Scafati S.Maria