- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Dalmatia Futsal, ancora una prova ok

[1]Dalmatia Futsal – Sport Zone c/5    3 – 3

Ancora una bella prova del Dalmatia Futsal di Salerno.

Nell’amichevole di Sabato pomeriggio tra le mura amiche del Dopolavoro Ferroviario, i ragazzi di mister Carbone hanno affrontato lo Sport Zone c/5  di Sala Consilina, pareggiando per 3 – 3 al termine di una gara dagli ottimi spunti tecnico – tattici. La gara inizia subito su buoni ritmi, con i salesi, più esperti, a cercare di imbrigliare i giovanissimi salernitani. Un ottimo Iovinella detta i tempi alla squadra mentre lo storico Rosciano, entrambi ex Alma Salerno, crea scompiglio nelle maglie della difesa del presidente Marra e così dopo 15’ gli ospiti passano meritatamente in vantaggio.

Pierri e compagni però non si scoraggiano e, nonostante il giustificato timore riverenziale iniziano a giocare e raggiungono il pari con un gran destro sotto la traversa del gioiellino Fabio Fernicola, subito osannato da tutti i compagni. La gara si mantiene viva ed il titanico Graber blinda la porta del Dalmatia consentendogli di chiudere il primo tempo sul 1-1.

La ripresa riparte sostanzialmente con lo stesso copione  con i salesi di nuovo in vantaggio, ma qualcosa inizia a cambiare.

Il caldo torrido ed il visibile calo fisico degli ospiti, inferiori di numero e in termini di condizione atletica permette agli straripanti giallo-blu salernitani di prendere in mano le redini del gioco. Sale così in cattedra un redivivo Mottola che prima delizia la platea con una grande giocata e  consegna sui piedi di Ciaco l’assist del 2-2, col furetto salernitano che si fa trovare pronto e poi serve ad El Faizaoui la palla del 3-2 ma purtroppo il palo dice di no.

Ormai la gara sembra nelle mani del Dalmatia ma all’improvviso, una disattenzione difensiva chiaramente dovuta all’inesperienza permette agli ospiti di fare 2-3 a soli 2 ‘dal termine.

Il Dalmatia però ha 7 vite e sospinto dalla grinta del suo tecnico, buttando il cuore oltre l’ostacolo, raggiunge il meritato 3-3 con l’ottimo Rampolla.

Triplice fischio e tutto il pubblico entusiasta per lo spirito dimostrato dai suoi giovani beniamini, applaude soddisfatto.

La Società Dalmatia Futsal Center ci tiene a ringraziare gli amici Michele Iovinella e Domenico Rosciano per aver accettato l’invito ed onorato l’impegno, complimentandosi con loro per quanto fatto in gara e soprattutto porgendo loro un sincero in bocca al lupo per la stagione che sta iniziando.

Comunicato stampa Dalmatia Futsal