- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Duarte e Botta spingono il Real San Giuseppe in vetta alla classifica: 4-2 ad un grande Ciampino

Vincenzo Botta, autore di una straordinaria prestazione

Vincenzo Botta, autore di una straordinaria prestazione

Il Real San Giuseppe inanella il quinto successo consecutivo e si prende il primato solitario della classifica. La squadra di Andrea Centonze batte un ottimo Ciampino Anni Nuovi e sale a quindici punti in classifica.

PARI E PATTA – Centonze è senza Manfroi e Ghiotti ma recupera Bico e Follador che con Ranieri, Botta e Volonnino compongono lo starting five. Ed è proprio l’ex Feldi, dopo dieci secondi, a sbloccare il punteggio, approfittando di un errore di Tomaino. Non si fa attendere però la risposta avversaria: Signori prima colpisce il palo esterno sugli sviluppi di un corner, poi impatta grazie ad un intervento non perfetto di Ranieri. Gialloblù al 4′ nuovamente avanti: cavalcata mostruosa di Botta, palla per Volonnino sul secondo che non può far altro che spingerla in rete. Chima, non al meglio della condizione, colpisce il palo e sfiora il 3-1. Ranieri si oppone a Dener e Paz, mentre Duarte, dopo uno scambio da urlo con Chima, va ad un passo dalla rete. Un errore di Follador in impostazione permette a Paz di impattare il punteggio: il numero venti, però, dopo aver calciato in porta, lascia il campo per un problema muscolare.

SUPER BOTTA – Il Real San Giuseppe parte bene nella ripresa: Follador e Favero si rendono pericolosi dalle parti di Tomaino. Al 2′ la chiave di svolta del match: contropiede Ciampino, Ranieri mura Dominici a tu per tu, Pina, sulla ribattuta, colpisce la sfera con le mani e si becca il secondo giallo. In superiorità numerica, i locali trovano il vantaggio con Japa Duarte, al suo quinto gol in campionato. Gli ospiti, senza Paz e Pina, cercano comunque il pari e colpiscono un palo esterno con Dominici. AL 14′ cala il sipario al PalaCoscioni: coast to coast splendido di Botta, migliore in campo per distacco, che sigla il punto del 4-2 definitivo. Nel finale Chima colpisce un altro montante e il numero 1 ex Lausdomini, con un intervento prodigioso, evita il 4-3 con Reali che aveva schierato il portiere di movimento.

REAL SAN GIUSEPPE-CIAMPINO ANNI NUOVI 4-2 (2-2 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Ranieri, Botta, Volonnino, Follador, Bico, Borriello, Duarte, Chimanguinho, Napolitano, Favero, De Caro, Bellobuono. All. Centonze

CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Dener, Pina, Signori, Paz, Becchi, Bellucci, Terlizzi, Giorgi, Dominici, Cantina, Beltrano. All. Reali

MARCATORI: 00’10 p.t. Bico (R), 1’16’’ Signori (C), 3’39’’ Volonnino (R), 15’08’’ Paz (C), 2’38’’ Duarte (R), 14’07’’ Botta (R)

AMMONITI: Signori (C), Favero (R), Dener (C), Chimanguinho (R)

ESPULSI: al 2’10’’ del s.t. Pina (C) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Arrigo D’Alessandro (Policoro), Marco Villanova (Bari) CRONO: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina)