- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Pesaro ribalta l’A&S e vince la regular season. Feldi ancora più su, il CDM scende in A2

pes [1]

La lunga mano della Final Eight. A tre giorni dalla finale di Coppa Italia, Italservice Pesaro e Feldi Eboli confermano l’ottimo momento di forma. I campioni di Colini ribaltano l’A&S e vincono la regular season di serie A con una giornata d’anticipo.

Eppure al PalaRigopiano, la squadra di Scarpitti era passata in vantaggio con Coco, trovando anche il raddoppio nella seconda parte di frazione con il solito Lukaian. Pesaro stanco? Per niente. L’ex De Oliveira accorcia le distanze prima del duplice fischio. Nella ripresa l’Italservice preme tantissimo, chiudendo l’A&S nella propria metà campo. A poco meno di sette minuti dal termine, l’episodio chiave del match: Misael commette il quinto fallo di squadra e, già ammonito, riceve il secondo giallo. Un’occasione che il Pesaro non si lascia sfuggire. Ancora l’ex De Oliveira trova il pari, sfruttando al massimo la superiorità numerica. L’A&S accusa il colpo e capitola a 3’31” dalla fine: di capitan Tonidandel la rete che vale successo e primato aritmetico in regular season. Colini fa 12 successi di fila e contro la Came Dosson, già terza, potrebbe raggiungere uno storico record di partite vinte consecutivamente.

Bene anche la finalista di Rimini. Al PalaSele Patias sblocca l’incontro con il CDM, nella ripresa le volpi scappano via: Tres Rudinei, Luizinho e Moura griffano il poker ebolitano, Riquer sale al quarto posto appaiato al Syn Bios Petrarca, quando mancano 40’ al termine della stagione regolare. Il CDM saluta la serie A.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE