- Punto5.it - https://punto5.it/news -

L’Olympique Sinope guarda al futuro, Zevola nuovo allenatore. Lo storico capitano: “Farò del mio meglio”

IMG_20170617_183013 [1]Dopo mesi di indiscrezioni e notizie che si sono rincorse arriva l’ufficialità: Francesco Zevola è il nuovo allenatore dell’Olympique Sinope. Dopo anni passati a calcare i rettangoli di gioco del futsal regionale e nazionale, Francesco Zevola risponde con un sì alla chiamata del presidente Pagliaro ed accetta l’incarico. Il calcettista mondragonese muove i primi passi nel futsal con la Sinuessa 95 del compianto presidente Mimmo Papa dove, nonostante la giovane età, in poco tempo sale alla ribalta dei palcoscenici nazionali con prestazioni importanti e tanti gol. Dopo una breve parentesi in serie A2 in quel di Aversa, si trasferisce per alcuni anni nel Lazio dove vestirà le maglie di Scauri, Minturno e Formia, lasciando un ricordo indelebile. Ritorna a Mondragone per sposare il progetto ambizioso del presidente Pagliaro, ed i risultati ottenuti in pochi anni ripagano lui e chi ne aveva riposto fiducia. Celebre il sodalizio che lo lega a mister Pasquale Spinosa, con cui raggiunge traguardi importanti e di cui per ironia della sorte prende il posto sulla panchina della squadra mondragonese.

Indubbie doti tecniche e caratteriali si uniscono ad uno spiccato senso del dovere e ad un’innata professionalità ed è per tale motivo che quando nella cittadina domitiana si parla di futsal, si fa fatica a non pronunciare il suo nome.

 

“L’addio di Mister Spinosa è stato un duro colpo da digerire. Pasquale ha dato tanto a questa squadra ed a questa società e nel pensare a chi potesse avere le doti umane e tecniche per subentrare non potevo scegliere che Francesco Zevola. A lui mi lega una profonda stima, tanta riconoscenza per i numeri espressi nel percorso dal capitano in Olympique ed un sano rapporto di amicizia”. Queste le parole del presidente Pagliaro a cui fa eco il direttore Ventrone: “Francesco Zevola era una scelta obbligata, il ruolo lo ha meritato sul campo. Lui è la storia di questo sport in questa città”.

A queste dichiarazioni il neo allenatore risponde: “Non è stato difficile rispondere alla chiamata dell’Olympique, sebbene non nego che sia ancora tutto molto strano. In realtà mi sento ancora una calcettista e la voglia di andare avanti e confrontarmi nuovamente con il massimo campionato regionale era tantissima. Tuttavia dovrò far presto ad entrare in questo nuovo ruolo, che mi affascina e mi offre nuovi stimoli. Mi auguro di essere in grado di ripagare la fiducia che mi è stata data. Non sarà per nulla semplice, ma io ce la metterò tutta per fare del mio meglio “.
Ufficio Stampa Olympique Sinope