- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Flegrea, altri due colpi: ecco Testoni e Spanò. Falcone: “Voglio riportare questa squadra nel posto che merita”

unnamed (3) [1]Il mercato della Virtus Futsal Flegrea non si ferma, infatti dopo l’annuncio di Marco Mazzocchi, arrivano alla corte di Pino Falcone anche Giordano Testoni ed Alessandro Spanò, due elementi che andranno a qualificare l’organico che la società sta mettendo a disposizione del tecnico.

 

Giordano Testoni, classe 1983, è un centrale difensivo con una grossa esperienza. Da sempre nel gruppo della Vomerese, successivamente Real Patria, dopo un’esperienza alla LPG era tornato alla base disputando l’ultimo campionato di Serie D con la maglia del club di Giugliano. Il suo arrivo garantisce qualità ed esperienza al reparto difensivo del team Flegreo. Il calcettista era appetito da diverse squadre, ma il nostro club ha bruciato tutti sul tempo, acquisendo il cartellino di Giordano, che ha direttamente parlato con Ivan Buono, spiegandogli i motivi della sua decisone, dovuti principalmente alla grossa distanza del campo di allenamento. Ringraziamo Ivan ed il Real Patria e diamo il benvenuto a Giordano nel nostro club.

 

Alessandro Spanò, classe 1984, portiere, era svincolato, ma ha trascorsi nel Cus Napoli. Il suo arrivo garantisce grande competività sul ruolo di portiere. Dovrà giocarsi il posto con Sergio Falcone e Luciano Cardone. Alessandro arricchisce anche la qualità di uno spogliatoio formato da ragazzi con determinate caratteristiche. Anche a lui va il benvenuto della nostra società.

 

Pino Falcone ha cosi commentato : “Dopo il bel campionato dello scorso anno, nel quale avevamo messo su una squadra sperimentale che, pur non avendo grossi obiettivi, ha centrato un buon sesto posto, ricominciamo dal blocco di quel gruppo con cui siamo stati veramente bene. Nel prossimo campionato mi dedicherò esclusivamente al ruolo di allenatore. Grazie ad Alessandro D’Errico, stiamo creando una struttura societaria completa ed articolata nella quale ogni pedina avrà il suo ruolo. Io potrò essere concentrato solo a gestire il gruppo come tecnico e questo dovrebbe agevolare il mio lavoro. Voglio riportare la Flegrea alle categorie che gli appartengono e lo voglio fare con Alessandro e con i miei ragazzi di sempre, sperando che il mio settore giovanile inizi un nuovo ciclo per dare il naturale ricambio generazionale.”