- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie C femminile, l’anno che verrà: si attendono i verdetti

79539134_166029318112583_4369303430317998080_n [1]L’emergenza sanitaria ha lasciato in frigo lo champagne della Women Castel Volturno. La C1 femminile sarebbe dovuta terminare il 15 marzo, ma l’ultima giornata è stata cancellata: capolista a +3 dallo Spartak, e che avrebbe potuto festeggiare la A2 tra le mura amiche contro la Sidicina Cremisi.

PLAYOFF CHE NON FURONO – La porta secondaria avrebbe condotto agli spareggi nazionali: in vista dell’unificazione della C1 e della C2 nell’anno venturo non erano previste retrocessioni (lo ricordiamo), come da regolamento. La seconda sarebbe approdata direttamente in semifinale, ai fatti terza (Sidicina Cremisi) vs ottava (Afro Napoli), quarta (Koine) vs settima (Tigers) e quinta (Dinamo Sorrento) vs sesta (Calvi). Ovviamente in caso di parità nei regolamentari sarebbe risultata al turno successivo la miglior posizionata in graduatoria, e così via fino all’ultimo atto.

L’ANNO CHE VERRÀ – La decisione spetta al Consiglio Federale dopo la proposta di quello di Lega di cristallizzare le classifiche e concedere delega alla LND per le diverse realtà territoriali. In quest’ottica si dovrà tener conto proprio della suddetta unificazione: dalla C2 non erano previste promozioni e la compagine regina della post season – ai sensi della classica strutturazione interna che avrebbe coinvolto le prime sei (San Sebastiano, Chiaiano, Lady Mondragone, Gimaal, Orgoglio Campano Barra e Caprese nell’A; Tramonti, Folgore Acquavella, Futura Salerno, Belvedere, Felice Scandone e Golfo di Policastro nel B), di seguito il match definitivo tra le vincenti di ciascun raggruppamento – avrebbe unicamente ottenuto il titolo.