- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Play, la stagione del futsal: il 3 settembre l’evento al CONI che scopre i calendari 21-22

Play 2 [1]Quando mancheranno 36 giorni al fischio d’inizio della prima gara stagionale, il futsal italiano si ritroverà tutto insieme per un evento unico che sarà il vero e proprio start della stagione. Schiacciando il tasto play il film del 2021-2022 comincerà ufficialmente a essere proiettato. “Play, la stagione del futsal”, è la giornata in cui, il 3 settembre al Salone d’Onore del CONI, si scopriranno i calendari di tutte le categorie, dalla A alla B maschile, passando per il mondo femminile. Non solo, in una giornata che si svilupperà dalla mattina al tardo pomeriggio, ci sarà l’occasione di premiare i calciatori e gli allenatori vincitori del premio “New Energy 5TAR Futsal”, così come le società vincitrici la Coppa Disciplina, quelle promosse all’interno dei Campionati Nazionali e le vincitrici dei gironi di Under 19. Sarà inoltre tirato su il velo sull’Emilia-Romagna Arena, teatro delle gare che saranno trasmesse in diretta su Sky, verranno premiate alcune personalità del mondo del calcio a 5, presentanti i nuovi sponsor della Divisione, inaugurato il nuovo progetto Futsal TV e mostrato dal vivo il nuovo pallone ufficiale Adidas. Infine, in chiusura di lavori, il consueto e annuale tavolo tecnico fra la (nuova) CAN5, gli allenatori e i capitani. Il tutto sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social della Divisione Calcio a 5.

Il presidente Luca Bergamini non vede l’ora di cominciare: “Un evento così rappresenta il nostro punto di partenza – dichiara -. Play vuole essere il primo passo di un cammino di sviluppo del calcio a 5 italiano sotto tutti i punti di vista, a partire dal lato comunicativo e organizzativo. Devo ringraziare il CONI, nella persona del presidente Malagò per ospitarci ancora una volta nella casa dello sport italiano. Non potrebbe esserci location migliore per dare il calcio d’inizio alla stagione. Presenteremo novità, calendari e premi: non vediamo l’ora di metterci in gioco. Rinnovare il futsal è la nostra grande sfida cominciata l’11 gennaio scorso”.

L’Amministratore Delegato di New Energy Gas e Luce, Fabio Gentile dichiara: “Siamo molto orgogliosi di poter premiare gli All 5TAR Futsal della Serie A Maschile e Femminile e di partecipare a un grande evento come quello del 3 settembre. Siamo sicuri che, supportando questo premio e la Serie A come Title Sponsor per i prossimi anni, vedremo tanti talenti che si impegneranno al massimo per fregiarsi di questo titolo. La nostra presenza come Sponsor nasce anche dalla volontà di supportare e far risparmiare, con i nostri servizi, tutte le squadre che fanno parte della Divisione”

Francesco Maria Primerano Ceo di Gruppo Intent, partner tecnologico della Divisione ha poi commentato: “Grazie all’incontro con il Presidente Bergamini e il Vicepresidente Todaro, siamo venuti a conoscenza della realtà della Divisione Calcio a 5, che, con la sua visione lucida e strategica riguardo il proprio futuro, ci ha spinti a voler far parte del progetto. La visione del futuro è, infatti, uno dei principi su cui si fonda la mission di Gruppo Intent e per questo motivo abbiamo concretizzato l’idea di legare il nostro nome alla Divisione. Siamo onorati, anche, di contribuire finanziariamente a uno sport, il futsal, che è molto diffuso e deve continuare la sua ascesa. Siamo sicuri che questa nuova collaborazione porterà i suoi frutti in termini di visibilità e innovazione e questo evento ne è la testimonianza!”.

Ufficio stampa Divisione C5