- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Al via i gironi C ed E: il commento ai risultati della prima giornata

gen [1]Stagione cominciata per due dei sei gironi del campionato di Serie B, che da sabato prossimo entrerà in attività a pieno organico. Giornata inaugurale per i gruppi C ed E, in cui hanno osservato il loro turno di riposo rispettivamente Alma Juventus Fano e CSG Putignano.

Nel girone C [2], fattore campo favorevole a metà: sono partite con il piede giusto Castelfidardo (7-3 al Palmanova), Cesena (4-0 al Fano) e Carrè Chiuppano (5-1 al Villorba). Nell’altro derby veneto del primo turno, identico il risultato fatto maturare dal Thiene Zanè a Trebaseleghe contro i Diavoli; doppio 5-3 per le marchigiane Cus Ancona e Lucrezia, vittoriose rispettivamente a Monfalcone con l’Adriatica e a Belluno con la Dolomitica.

Nel girone E [3], subito in luce il Futsal Barletta, tra le favorite alla promozione: a Rutigliano non c’è partita, la Virtus va ko per 9-3. In trasferta si impongono anche Isernia (4-2 nel derby di Campobasso), Giovinazzo (6-4 a Conversano) e Manfredonia (che sbanca Salerno per 4-2). Venafro e Bisceglie si dividono la posta nella sfida più attesa della prima giornata (3-3) mentre è del Barletta l’unica vittoria casalinga del turno d’apertura: netto il 5-1 imposto al Modugno.