- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Junior Domitia devastante: Folgore battuta, casertani in vetta

10645289_10204271438139724_7910141709938834031_n [1]

Grazie ad un grande secondo tempo la Junior archivia la pratica Folgore S.Vincenzo con un perentorio 7-2 che la proietta al pari del Marian Futsal al primo posto in classifica con 7 punti dopo le prime tre gare di campionato.

A dispetto del risultato finale e’ comunque stata una bella partita ben giocata dalle due formazioni con i rossoblu’ ospiti impostati in modo pressoche’ perfetto nella retroguardia che chiudeva tutti i varchi possibili ai ragazzi di mister Orefice e si faceva pericolosa con rapide ripartenze fiore all’occhiello della societa’ di Briano a testimonianza di cio’ il finale di primo tempo che vedeva le due formazioni  andare a prendere un the caldo (oggi il clima lo consentiva) sul punteggio di 1-1 grazie al botta e risposta di Stefano Esposito per i padroni di casa e di Vigliotti per gli ospiti ma andiamo per ordine.

Partenza con fase di studio tra le due squadre con i locali che cercano di perforare la ben disposta difesa avversaria e ospiti pronti a dire la loro in ripartenza occasioni da ambo le parti con i portieri che però oggi sembrano in grande giornata e riescono a respingere ogni occasione, si deve attendere il minuto 10’50” affinché il risultato si sblocchi grazie al solito preciso diagonale di S.Esposito che non lascia scampo al portiere ospite infilandosi sotto la traversa. La Orefice-band accellera nel tentativo di chiudere l’incontro ma prestando così il fianco alle veloci ripartenze ospiti ed è da un errato disimpegno di Davascio al minuto 21’15” che nasce l’azione del pareggio ospite ad opera di Vigliotti bravo a chiudere la ripartenza dei suoi superando l’incolpevole Rizzo. I locali ripartono cercando il nuovo vantaggio ma a volte l’imprecisione e spesso la bravura del portiere ospite fano si che il primo tempo si chiuda sul punteggio di parità di 1-1 con conseguente strigliata di Mister Orefice negli spogliatoi.

Il secondo tempo sarà senz’altro più ”movimentato” sia per emozioni che per segnature.

Si ricomincia da dove si era finito e cioè con la squadra di casa protesa alla ricerca del vantaggio e gli ospiti che con una difesa precisa e certosina aspettano il momento propizio per rubare palla e andare in ripartenza al 36’ la svolta, Brunelli riceve sulla fascia e lascia partire un bolide in diagonale che riporta i suoi in vantaggio gli azzurri di casa accellerano e sempre con Brunelli raggiungono al 45’ il 3-1 del doppio vantaggio che dirige l’incontro verso la vittoria dei padroni di casa il tutto viene suggellato dal 4-1 (altra doppietta) al 52’di un sempre più incisivo  S.Esposito . A questo punto  gli ospiti tentano il tutto per tutto schierando il portiere di movimento ma sono i locali questa volta a chiudere tutti gli spazi e cosi’ anche Capitan V. Esposito appone la sua firma con una doppietta al 54’ servito da con altruismo da  Davascio ed al 57’ indirizzando contro la porta sguarnita match chiuso quindi con mister Orefice che fa “assaggiare il campo ai vari Curcione ,Sarnataro e Mendoza si chiude con il 2 gol degli ospiti al 58’ e poco prima del fischio finale alla rete di Ferrante sempre a porta sguarnita visto che sino al termine l’allenatore ospite resta in campo con il portiere di movimento.

Vittoria e testa della classifica per i ragazzi cari al presidente Traettino al quale hanno giustamente dedicato la vittoria ,comunque buona la prestazione del Folgore S.Vincenzo che darà sicuramente filo da torcere a tutti visto la buona impostazione in campo.

Sabato trasferta difficile per lo Junior in quel di Benevento contro gli Stregoni con la  volontà di confermarsi e rimanere in vetta alla classifica

 

 

JUNIOR DOMITIA-FOLGORE SAN VINCENZO  7-2 (1-1)


JUNIOR DOMITIA:

RIZZO,ORLANDO,FERRANTE,ESPOSITO S,CIOTOLA,ESPOSITO V,SARNATARO,BRUNELLI,NETTI,CURCIONE,

MENDOZA,DAVASCIO,ALL.OREFICE

FOLGORE S.VINCENZO :

MAZZARELLA,MARNO,PORTENTE,SAVIO,VGLIOTTI,CANELLI,CASAPULLA,ALTIERI,MORELLI,SACCO,VERILE,

ROVIELLO, ALL.TOZZA

MARCATORI: 10’52’ESPOEITO S.(J) 36’45’BRUNELLI (J) 54’57’ ESPOEITO V. (J) 60’ FERRANTE (J) 21’PORTENTE ( F) 58’ VIGLIOTII (F)

ARBITRO :  DELLA PORTA (ERCOANO)

  1. ESPOSITO S. BRUNELLI (J) CASAPULLA  ,SALVIO. ( FSV)

FALLI : JUNIOR 3/3  FOLGORE  2/ 4