- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Rammarico Real San Giuseppe: la tripletta di Esposito vale solo un punto. Poker di Garello: pareggio utile per l’X-Man Gragnano

sang [1]Real San Giuseppe e X-man Gragnano danno vita ad un match entusiasmante sempre aperto fino agli ultimi istanti di gioco. A 3′ dal termine i padroni di casa riescono a pareggiare fissando il punteggio finale sul 6 a 6. Rammarico locale per non aver saputo gestire il doppio vantaggio maturato a inizio secondo tempo. Grandi prove per Sabatino Esposito, autore di una tripletta, per i padroni di casa e Jonathan Garello, protagonista ospite con un poker.

IL MATCH- Passa subito in vantaggio il Real San Giuseppe con Sabatino Esposito bravo ad approfittare di un errore difensivo e timbrare l’1 a 0 a tu per tu con il portiere. Ma inizia subito la grande giornata di Garello che in 2′ prima pareggia con un bel sinistro da posizione defilata, poi permette agli ospiti di attuare il sorpasso con gol in fotocopia, addomesticando una palla sempre al limite dell’area e depositandola in rete indisturbato. I padroni di casa non mollano e Vollaro imbeccato da Boccia impatta dopo una respinta del portiere ospite. Garello è una furia, viene lasciato troppo solo dagli uomini di Barbato e al 15′ trova un corridoio centrale per superare l’incolpevole Somma e riportare il team di Gragnano in vantaggio. La risposta del Real San Giuseppe arriva al 22′ ed è targata ancora Esposito che stoppa una palla al limite dell’area per scoccare un destro destinato all’incrocio che vale il 3 a 3. Poco prima dell’intervallo è D’Avalos a realizzare il 4 a 3 portando le squadre all’intervallo su questo parziale. Ad inizio ripresa Esposito mette a segno la sua personale tripletta siglando il 5 a 3 in tap in su assist di D’Avalos. Boccia, al 34′, perde palla fuori area, è lesto Garello a conquistarla, calciare in porta ed entrare nel tabellino dei marcatori per la quarta volta portando il parziale sul 5 a 4. I locali calano e prima Mosca, poi D’Ammora realizzano le reti del nuovo sorpasso che fa sognare gli ospiti. Al 55′ Schettino si fa ammonire per la seconda volta lasciando la squadra di Gragnano in inferiorità per 2′. Con la superiorità la truppa di Barbato non riesce a pareggiare, ma lo fa al 58′ grazie a Boccia che si fa perdonare e scaglia un sinistro angolato e preciso che l’estremo difensore ospite non può parare. Entrambe le compagini si dividono un punto che serve maggiormente al Gragnano. Real San Giuseppe in piena bagarre play out.