- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lollo Caffè Napoli, weekend super positivo per il settore giovanile

UNDER19

Otto su otto. Non accenna ad arrestarsi il cammino del Lollo Caffè Napoli U19. La squadra del duo Andrade-Grimaldi supera la Sandro Abate 8-1 e mantiene i tre punti di vantaggio sul Benevento 5.

IL MATCH. Inizia bene la partita per i padroni di casa che passano subito in vantaggio con Giannattasio. Ci provano Orvieto e Varriale, Mennella dice no a Stefanoni. L’estremo difensore partenopeo, poco più tardi, lancia Galluccio che beffa il portiere avversario con un morbido lob che vale il raddoppio. Nella ripresa il Napoli mette al sicuro il risultato con le reti di Galluccio (doppietta) e Avolio. Stefanoni accorcia, ma Orvieto e Giannattasio (due gol anche per lui) spengono le speranze di rimonta irpine. Preziuso ricorre al portiere di movimento ma subisce le reti di La Marca e Navarra che fissano il punteggio sll’8-1 finale.

SALA STAMPA. “Vittoria meritata per quanto fatto vedere in campo – commenta Dario Giannattasio, autore di una doppietta -. Siamo felici di questo inizio, lavoriamo duramente in settimana per farci trovare pronti la domenica”.

JUNIORES

Torna a vincere il Lollo Caffè Napoli Juniores. La squadra partenopea, dopo il pari sul campo della Trilem Casavatore, batte, in rimonta, il Futsal Parete e sale al secondo posto in classifica, a -4 dall’Agostino Lettieri proprio ad una settimana dallo scontro diretto. IL MATCH. Parte bene il Napoli che sfiora il vantaggio con G. Moccia e Leonese. A rompere il ghiaccio, però, è il Parete: errore in disimpegno della retroguardia azzurra, la sfera arriva a Picone che in due tempi realizza lo 0-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa i locali pervengono subito al pari con Marra. Cinque minuti dopo l’autorete sfortunata di La Marca vale il 2-1. Santagata si fa espellere per somma di ammonizoni e Pierro sfrutta la superiorità numerica con il punto del 3-1 definitivo.

SALA STAMPA. “Nonostante lo svantaggio iniziale, siamo stati bravi a non disunirci – commenta l’estremo difensore Raffaele Esposito -. Vittoria per il gruppo”.

ALLIEVI

Continua a splendere il Lollo Caffè Napoli Allievi. La squadra azzurra trova la quinta vittoria consecutiva grazie al 10-4 contro la Virtus Flegrea. IL MATCH. Emozioni sin dalle prime battute: Innaro trova l’1-0, pareggia D’Alessio poco dopo su punizione. Brignola realizza il nuovo vantaggio partenopeo, Musella (doppietta), Amirante, Innaro e Manna aumentano lo score. D’Alessio accorcia prima dell’8-2 firmato da Esposito prima dell’intervallo. Nella ripresa D’Alessio e Scamaccia rimettono in carreggiata la Flegrea, De Caro e Manna chiudono i giochi.

SALA STAMPA. “Vittoria assolutamente meritata – commenta Salvatore Musella, autore di una doppietta -. Sono felice per questa mia esperienza nel futsal, sono in un top club”.
GIOVANISSIMI

Impatta il Lollo Caffè Napoli Giovanissimi. Gli azzurri impattano sul campo della Rosso Maniero.

IL MATCH. Atteo è subito pericoloso in avvio. Il Lollo Caffè Napoli passa in vantaggio con De Sangro poco più tardi, uno strepitoso Nozzolino evita il raddoppo partenopeo con grandi interventi. Cioce impatta sul finire del primo tempo. Nella ripresa Leonese trova l’1-2, De Sangro sfiora il colpo del kappaò e Cotena trova il 2-2 finale.
SALA STAMPA. “Peccato per il pareggio, purtroppo abbiamo affrontato il nuovo Buffon – dice scherzando il tecnico De Andrade. Buona prestazione, pensiamo alla prossima gara”.unnamed (1) [1]