- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Verso Real San Giuseppe-Napoli, Carmine Tarantino: “Dura e ricca di emozioni, dimostreremo il nostro valore. Palcoscenico che è viatico per sviluppo della disciplina”

Carmine Tarantino, tecnico Real San Giuseppe [1]

Carmine Tarantino, tecnico Real San Giuseppe

Tutto pronto per il primo dei due derby odierni, alle 18.30 alla Sky Arena del PalaSele ed in diretta sul canale 202 dell’emittente satellitare c’è Real San Giuseppe-Napoli Futsal. Dopo il 5-5 del PalaErcole, Patias e soci sono obbligati al successo per un posto in Final Eight di Coppa. Tarantino, che ha recuperato tutti gli effettivi, ha parlato così sui social gialloblù.

“Un derby su Sky, in una cornice come quella della Sky Arena, dà sicuramente lustro alla nostra disciplina e alla Campania del futsal – dice il tecnico ai canali ufficiali del club. – Sarà compito dei protagonisti renderlo uno spettacolo avvincente ed appassionante. Credo sia tornata ad esprimere realtà importanti nel panorama del futsal nazionale, merito di presidenti innamorati di questa disciplina e molto ambiziosi. Questo è sicuramente il viatico per un processo di sviluppo del calcio a 5 nella nostra regione che, non dimentichiamo, vanta una storia ed un curriculum di tutto rispetto. Con il Napoli mi aspetto una gara dura e ricca di emozioni. Sono due realtà che nelle ultime stagioni si sono ritrovate spesso a competere per primeggiare nelle categorie inferiori. A prescindere dal passato credo possa essere l’occasione, per entrambe, di dimostrare il proprio valore su un palcoscenico così importante e prestigioso. La mia squadra ci arriva vogliosa di ben figurare in un match importante contro un avversario altrettanto importante e che ha chiare ambizioni di vertice. Per noi quindi un ulteriore banco di prova di altissimo livello, dopo quelli delle ultime sfide”.