- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A New Energy, Petrarca campione d’inverno. Napoli in Final Eight, alla Sandro Abate l’altro derby

Foto: Libralato [1]

Foto: Libralato

La penultima giornata di andata di regular season regala i primi verdetti nella Serie A New Energy. Il Syn-Bios Petrarca ribalta il Meta Catania e si laurea campione d’inverno, con un turno di anticipo, a prescindere da cosa farà l’Italservice Pesaro con il Ciampino Aniene, nel match rinviato a causa di alcune accertate positività nel gruppo squadra dei capitolini.

In Coppa Italia a far compagnia a patavini e pesaresi ci sarà anche il Napoli Futsal, nonostante il pirotecnico 3-3 contro il Real San Giuseppe del PalaSele, con sei gol nel primo tempo e tanto pathos nella ripresa, in uno dei due derby campani trasmessi da Sky nel D-Day di Eboli. Anche Olimpus Roma e CMB Matera, che incroceranno i propri destini giovedì 30 dicembre alle ore 16.30, sono aritmeticamente in Final Eight. Nell’altro derby campano di Sky, la Sandro Abate di un sontuoso Duda Dalcin tiene ancora accesa la fiammella di speranza di entrare nelle prime otto imponendosi 4-2 e inguaiando la Feldi Eboli: la finalista della scorsa Coppa Italia non ci sarà in Final Eight.

Scontri salvezza a Manfredonia e Lido. La squadra di Massimiliano Monsignori passa 4-1 a Lazzaro con la sua la cooperativa del gol contro il Polistena e aggancia in classifica una L84 sconfitta (8-3) in casa dai capitolini di Grassi: il primo successo stagionale di Leandro e compagnia permette ai lidensi di appaiare il Cormar Polistena.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE