- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sarno a fatica, colpaccio dello Csen. Fuorigrotta, successo e aggressione

Vincono tutte le squadre di vertice, e le distanze in vetta restano invariate. La Gisa Sarno deve faticare non poco per superare un Acacie Casavatore sempre pi? in ripresa, che parte alla grande con 2 gol nei primi cinque minuti. I padroni di casa trovano per? il modo di andare all?intervallo sul 2-2. Nella ripresa, l?equilibrio regge fino al 4-4, poi la Gisa riesce a mettere le mani sui tre punti grazie alle doppiette di Mirano e Saulino ed alle reti di Tortora e Liguori. Nonostante il successo, l?add.stampa Luca Tutolo critica l?operato dell?arbitro. ?Ci hanno
ammonito ingiustamente i nostri due unici diffidati, Saulino e Severino, e sabato prossimo non li avremo a disposizione?. L?Acacie si consola con la buona prestazione e le doppiette di Maresca e Montella. Il presidente Caturano ? soddisfatto. ?Abbiamo giocato davvero bene, nonostante le tante assenze. Continuiamo a rincorrere la salvezza e a sviluppare il nostro progetto?.E sul caso Reghinna la pensa cos?: “Non facevamo la corsa su di loro, ma se dovessero essere esclusi ? ovvio che per noi sar? un vantaggio. Cercheremo di ottenere il  miglior piazzamento per i play out”.
L?Azzurra vince ad Arzano contro la Turbine. Nella prima frazione, i paganesi vanno sullo 0-2, ma proprio nel finale di tempo giunge l?1-2 che chiude i primi 30 minuti. Il secondo tempo vede gli ospiti portarsi sull?1-3, ma la Turbine fa 2-3 e si tiene in partita grazie a Pezzella e Muscariello. L?Azzurra per? chiude la gara con un break che vale il 2-5, firmato Striano, Schiavone, Crisci, Improta, Mascolo.
Il F.Santamaria regola il Deportivo Acerra in una gara equilibrata. Sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Loasses, il quale per? si riscatta con la rete del pareggio che chiude la prima frazione. Nella ripresa va a segno Esposito M., ben imbeccato proprio da Loasses, per il 2-1 stabiese, prima della terza rete firmata ancora da Loasses, che vale la sicurezza dei tre punti.
Un Castellammare in ottima giornata, va a vincere sull?ostico campo dei Supermercati Dec?. Primo tempo molto equilibrato, che vede prima gli ospiti passare in vantaggio, poi il pareggio dei casertani, ed ancora la rete che vale l?1-2 ospite. Nella ripresa, il Castellammare rompe gli indugi, e trova l?allungo decisivo che porta il team del presidente De Iulio sull?1-5, grazie ai gol di Ronga, Cascone e Cannavacciuolo, oltre alla splendida doppietta di Parmendola.
Lo Csen coglie un ottimo successo corsaro sul campo del Frignano, che subisce il primo dispiacere del nuovo corso. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1, con il vantaggio sorrentino siglato dal solito Pane, subito replicato dal pareggio frignanese. Nella ripresa, lo Csen offre una grande prestazione, con Castaldo e Cafiero in grande evidenza. Arriva l?1-2 ancora a firma di Pane (nella foto), e poi ci pensa Cuccaro a chiudere il match sull?1-3.
L?Antares coglie uno splendido successo sul campo del Gladiator in una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. Il team flegreo si porta in vantaggio con il gol di Alessandro Esposito I, ma i padroni di casa pareggiano ed il primo tempo si chiude in parit?. La ripresa offre uno spettacolo degno di questo nome, e le squadre si impegano al massimo. Il Fuorigrotta coglie il successo grazie alla
rete di Chiaro. Il dopo gara rovina una partita corretta.  Il presidente Lenci preferisce sorvolare: “I nostri giocatori hanno subito un?aggresione da parte dei soliti pseudo-tifosi, accetto le  scuse ma non voglio parlare di fatti che con lo sport non c?entrano nulla. Preferisco parlare della bella partita, le altre cose le lasciamo discutere alla giustizia sportiva?.