- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Napoli Calcetto vince in casa della Trilem, secondo posto in U19 élite

I ragazzi del Napoli Calcetto U19 élite [1]

I ragazzi del Napoli Calcetto U19 élite

Terza vittoria di fila per il Napoli Calcetto U19. La squadra guidata dal duo Ciotola-Damiani espugna il difficile campo della Trilem Casavatore e balza al secondo posto in classifica, grazie al kappaò del Torre del Greco in quel di Amalfi contro il Futsal Coast.

LA PARTITA –
Eppure la gara per il Napoli Calcetto parte in salita: Marrone porta in vantaggio la Trilem al 13’. Non si fa attendere la risposta degli ospiti che nel giro di quattro minuti ribaltano il risultato con Gigante ed Accarino. In pieno recupero Russo manda le compagini al riposo sul 2-2. Nella ripresa break decisivo del Napoli Calcetto grazie alle finalizzazioni di Paone (31’), Accarino (33’) e Gigante (34’). Il botta e risposta tra Russo (36’) e Mazzocco (38’) vale il momentaneo 3-6. Nel finale Russo, autore di un poker, accorcia fino al 5-6 ma non basta: il Napoli Calcetto sbanca Secondigliano e vola al secondo posto.

“FELICI DEL SECONDO POSTO” – “Sapevamo che era un gara molto difficile, considerate le tante assenze e la qualità della Trilem Casavatore – dice mister Marco Ciotola -. La squadra ha giocato bene, cinque reti delle sei in totale le hanno realizzate gli U17, segno di una crescita costante da parte di tutti. Non mi è piaciuto come abbiamo subito il 2-2 nel primo tempo e la sofferenza nel finale di gara, ma ci può stare in un percorso di crescita come il nostro. Ottima prestazione del portiere Claudio Miccio, felici di aver scavalcato il Torre del Greco al secondo posto”.

Il tabellino:

Trilem Casavatore – Napoli Calcetto 5 – 6 (pt. 2-2)

Trilem Casavatore:
Salomone, Lazzo, Turo, Marrone, Di Meo, Grieco, Russo. All. Grieco.

Napoli Calcetto: Miccio, Haesse, Accarino, Gigante, Buongiovanni, Scotti, Mazzocco, Siciliano, Sarà, Paone, Romano, Pellino (K). All. Ciotola-Damiani.

Marcatori: 13’ Marrone (T), 14’ Gigante (NC), 16’ Accarino (NC), 32’ pt Russo (T), 31’ Paone (NC), 33’ Accarino (NC), 34’ Gigante (NC), 36’ Russo (TC), 38’ Mazzocco (NC), 46’ e 60’ Russo (T).

Ammoniti: Russo (T), Siciliano (NC).

Ufficio Stampa Napoli Calcetto