- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Nasce Italia Futsal Academy, metodi e allenamenti integrativi a supporto dei settori giovanili

IFA [1]Il progetto ITALIA FUTSAL ACADEMY nasce da un idea di due tecnici di Primo Livello di CALCIO A 5, Carlo Cundari e Fabio Oliva, che grazie alla loro esperienza trentennale intendono offrire uno strumento di allenamenti integrativi finalizzato alla formazione di giovani talenti. Il giovane calciatore dai 5 ai 12 anni deve sviluppare ed assimilare un lavoro basato su principi del gioco del FUTSAL.

Il progetto quindi è rivolto a tutte quelle Società, Scuole di Calcio, Futsal  e Tecnici che lavorano l’attività di base e settori giovanili e che intendono integrare attraverso il METODO IFA il proprio percorso di formazione, consentendo al giovane calciatore di arrivare, alla soglia dei 12 anni, con una preparazione tecnico-tattica di livello superiore, grazie alla quale potrà scegliere poi la strada del CALCIO o quella del FUTSAL.

Il METODO IFA è un supporto che accompagnerà nelle varie categorie la crescita di tecnici e formatori attraverso delle linee guida condivise.  Il progetto ITALIA FUTSAL ACADEMY è rivolto anche a tutte quelle realtà sul territorio nazionale che intendono attivare una nuova SCUOLA CALCIO e che attraverso l’affiliazione potranno usufruire del LOGO di ITALIA FUTSAL ACADEMY cambiando la denominazione “ITALIA” con il nome della città, il paese, il quartiere o altro: es. “TRIESTE FUTSAL ACADEMY.