- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Casilinum ai nastri di partenza: ecco la rosa guidata da mister Ventimiglia. Il club: “Nuova linfa ed energia, in bocca al lupo a tutti”

WhatsApp Image 2020-09-28 at 9.14.12 PM [1]Una sconfitta in casa e un campionato sospeso di lì ad una settimana. Così ci eravamo lasciati 7 mesi fa con il lockdown alle porte. Una stagione tormentata al di sotto delle aspettative e i volti dei giocatori segnati dalla delusione. Ma soprattutto voglia di riscatto. Tanta voglia di riscatto. Quella che ha spinto, in primis, il presidente Giuseppe De Cecio a proseguire il progetto avviato ben 4 anni or sono, nonostante tutte le problematiche sociali ed economiche che l’attuale situazione nazionale possa presentare. Base da cui ripartire: la conferma di mister Ventimiglia e del preparatore dei portieri Piedimonte, un lusso per la categoria. Il tecnico casertano ha rilevato la squadra in corso la passata stagione cercando di imprimerle una propria identità, conseguendo ottimi risultati sul piano del gioco. Risultati che potranno essere sicuramente più soddisfacenti con un gruppo al completo e un tempo maggiore a disposizione, per rodare quei meccanismi, fondamentali nel Futsal.
E poi ci sono loro: i protagonisti. Confermato in toto il gruppo storico capitanato da D’Addona: Benincasa, Cirillo, D’Errico, D’Onofrio, Fiore, Fusco N., Kaczor con De Rosa A. e Monaco ultimi reduci dalla D. Ben 4 le uscite: per motivi lavorativi abbandonano De Cecio, Fusco G. e Valentino, a cui si aggiunge il trasferimento di Nardiello al Casagiove in C1. Ecco che arrivano allora a rimpinguare la rosa Ragozzino e Petrella dal Monte Maggiore C5, Vinciguerra dal Bellona C5, Periodo dalla Real Atellana e Bovo in prestito dal Casaluce. A loro si aggregano gli under 19 De Rosa R. e Federico.
Un roster che ha perso sicuramente in esperienza ma che trova nuova linfa ed energia nell’entusiasmo dei giovani.  Entusiasmo che servirà ad affrontare al meglio la prossima stagione, ricca di insidie, con numerose compagini ambiziose e rafforzate.
Per l’occasione vogliamo fare l’in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti, di qualsiasi categoria. Soprattutto a chi, come noi, come il nostro presidente, con poche risorse umane ed economiche a disposizione, cerca con umiltà ed amore per questo sport di andare avanti, senza scopo di lucro ma per pura passione che neppure una pandemia come il Covid-19 potrà mai fermare.
Primo appuntamento sabato 10 Ottobre in quel di Casaluce, per poi misurarci la settimana successiva con il Club Paradiso Acerra, tra le mura amiche, che anche quest’anno saranno quelle del Palazzetto dello Sport di Capua, in Via Martiri di Nassiriya. Le buone premesse ci sono tutte ma per le sentenze, come sempre, attendiamo il verdetto del campo.

 

Ufficio stampa Casilinum