- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Forio-Gragnano: articolo tratto da “Il Golfo”

White Head: 3 punti ma quanta sofferenza! 


Nel primo tempo i foriani si complicano la vita da soli, ma alla fine, tra acciacchi e infortuni, il Forio mette da parte tre punti d’oro
 
Giuseppe Sorrentino | W.H. FORIO C5 3
SEB.GRAGNANO 2
WHITE HEAD FORIO C5: Spider, Lamanna, Douglas, Scotti, Del Deo, Vuoso, Castagliuolo, Di Scala D., Ruggiero, Grade, China, Calise. All. Monaco.
SEBINO GRAGNANO: Amoroso, Imparato, Spendiano, Cannavacciuolo, Bassano, Tofani, De Rosa, Quintiliano, Donnarumma, Parmendola, Garzillo, Longobardi. All. Esposito.
ARBITRI: Politano di Ercolano, Tronchese di Nola (cron. Monda di Nola).
RETI: nel p.t. 14′ China, 15′ China (aut.), 16′ Ruggiero, 18′ Spider, 19′ Donnarumma.
NOTE: ammoniti nel p.t. 8′ e 19′ Vuoso, al 17′ Grade; nel s.t. 17′ Donnarumma Espulsi: nel s.t. al 9′ Partendola, 19′ Vuoso. Spettatori 100 circa.


Forio – Nel gelo di Baiola, il Forio colleziona la quarta vittoria consecutiva contro il Gragnano, vittorioso, la settimana scorsa, contro il Napoli Five, e che, all’andata, aveva costretto i foriani al primo stop stagionale. La partita ? stata incerta fino alla fine, con molti falli e tanta cattiveria agonistica; le decisioni arbitrali inoltre hanno contribuito ad alimentare la tensione tra le due compagini con decisioni dubbie e fin troppo contestabili. Il Forio riesce comunque a fare a meno dell’infortunato Lombardi e tira fuori il meglio dagli acciaccati Vuoso, China e Spider. La settimana prossima i biancoverdi saranno impegnati nella difficile trasferta contro la Barrese e dovranno fare a meno degli squalificati Grade e Vuoso, senza contare i problemi dovuti agli infortunati e agli influenzati. La societ? dedica la vittoria a Vito Trofa per la perdita, una settimana fa, della madre Teresa.
LA PARTITA – Gara vibrante fin dai primi minuti con molti falli e grande agonismo. Al 3′ China impegna subito Amoruso; rispondono i gialloblu con un contropiede di Quintiliano che, solo davanti a Spider, mette in luce le qualit? dell’estremo brasiliano, che devia il tiro in angolo. 1′ dopo, Grade prima e China poi impegnano Amoruso che si salva prima in fallo laterale e poi in angolo. Al 10′ grande occasione per i padroni di casa: Castagliuolo all’altezza dell’angolo destro passa al centro dove Grade non riesce a trovare la deviazione vincente. Poco dopo ancora Grade solo davanti a Amoruso tira alto e poi viene travolto dall’estremo difensore; in questo caso le proteste sono vane ed ? giusta la decisione dell’arbitro di non assegnare il rigore visto che l’intervento del portiere era avvenuto quando il brasiliano aveva gi? tirato. Al 14′ i biancoverdi passano: scambio Grade-Vuoso-China che di piatto batte facilmente Amoruso. Risponde il Gragnano con il palo colpito da Quintiliano poco dopo. Al 15′ Donnarumma passando a Quintiliano trova la sfortunata deviazione di China, che beffa l’incolpevole Spider e regala il momentaneo pareggio agli ospiti. 1′ dopo da una mischia nell’area ospite spunta il tiro vincente di Ruggiero “Demonio” che riporta il Forio in vantaggio. Al 17′ succede l’incredibile: Tofani colpisce nella propria area il pallone con un braccio: l’arbitro lascia correre dando il via alle proteste furiose della panchina di mister Monaco. Grade viene ammonito per proteste e, in quanto diffidato, salter? il prossimo incontro in casa della Barrese. Al 18′ primo tiro libero per il Forio: il tiro di Spider, potente e centrale, coglie di sorpresa Amoruso, che si fa battere dal suo collega. Al 19′ Vuoso si fa espellere per somma di ammonizioni e il Gragnano accorcia subito le distanze grazie al perfetto calcio di punizione di Donnarumma. La ripresa ? solo sofferenza. Al 3′ Quintiliano supera con un tiro Spider, salva sulla linea Castagliuolo. Al 9′ si accende una mischia tra il debuttante Del Deo e Parmendola che mette una mano sul volto del foriano; Politano lo manda anzitempo negli spogliatoi. Nei due minuti di superiorit? numerica il Gragnano si chiude bene in difesa e gli uomini di Monaco non riescono a concretizzare. Al 14′ Grade per China che non riesce a battere l’ottimo Amoruso. Al 16’30” Di Scala impegna severamente l’estremo giallo-blu. Al 19′ China ci prova due volte ma Amoruso ? sempre pronto: le sue grandi parate gli varranno i complimenti del pubblico foriano a fine partita.