- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, week-end agrodolce per la cantera: vince solo l’U21. Pari per l’U17, U19 e U15 kappaò

51424018_690244421390061_2839196725250359296_n [1]Week-end agrodolce per il settore giovanile del Real San Giuseppe. Vince solo l’U21, impatta l’U17. Perdono U19 e U15.

UNDER 21. Continua la scalata dei ragazzi di Gennaro Rizzo che non conoscono soste: Oplontina kappaò a domicilio nella prima giornata di ritorno, il 2-6 è firmato da Canneva (tripletta), Orvieto (doppietta) e Nuzzo. Gialloblù a +11 sul Sorrento, sconfitto a Saviano.

UNDER 19. Kappaò con tanto rammarico. La squadra di Cristian Cipollini gioca un’ottima partita davanti alla capolista Fuorigrotta, sbatte sul muro eretto da Coppola e cede il passo nei minuti finali. Ma andiamo con ordine: espulso subito Teruya per un brutto gesto nei confronti di capitan Galluccio. L’episodio viene segnalato dal dg flegreo Scolavino all’arbitro e il giocatore viene espulso. Il San Giuseppe non approfitta della superiorità numerica e si resta sullo 0-0. Il match lo sblocca Rodriguez sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa Monnola impatta, Navarra e Galluccio si divorano il 2-1. Nel finale Ismania e Casizzone chiudono la contesa sull’1-3. Rosso anche per Amirante, che salterà la trasferta di Eboli nel prossimo turno.

UNDER 17. Finisce 4-4 il big-match con il Fuorigrotta al termine di una gara entusiasmante. Varriale porta in vantaggio gli ospiti, Napoletano pareggia e De Caro completa la rimonta. Nella ripresa uno-due Ruggiero-Varriale per il momentaneo 2-3 flegreo. La squadra di Florio non demorde: Napoletano pareggia con un gran gol, Severino (ex di turno, non ha esultato) griffa il 4-3. E’ Ruggiero a firmare il definitivo 4-4.

UNDER 15. Brutto kappaò per l’U15 in quel di Soccavo contro il Napoli Calcetto: finisce 13-1 per la capolista, di Parisi l’unica realizzazione gialloblù.

COPPA ITALIA U19. Il Real San Giuseppe giocherà in casa il terzo turno di coppa Italia sempre contro il Fuorigrotta. E’ questo il risultato del sorteggio avvenuto oggi a Roma. Si dovrebbe giocare il 20 Febbraio, ma la data potrebbe subire della variazioni.

Il Napoli Calcetto U17 espugna Frasso Telesino e si gode il primo posto

Posted By comunicato stampa On In Under 17 | No Comments
Il Napoli Calcetto U17 [2]

Il Napoli Calcetto U17

Sorpasso effettuato. Il Napoli Calcetto U17 espugna Frasso Telesino e balza al comando della classifica dopo il pari del Fuorigrotta in quel di Sebastiano al Vesuvio contro il Real San Giuseppe.

LA PARTITA – La squadra di Marco Ciotola mette sui binari giusti la partita già nel primo tempo grazie alle reti, in rigoroso ordine, di Vasquez, Di Domenico, Paone, Gigante, Accarino e ancora Paone. La vittoria viene legittimata nella ripresa grazie al poker complessivo di Paone, alle triplette di Vasquez e Gigante e alle realizzazioni di Accarino (doppietta) e De Maria: finisce 14-0.

UN SOGNO – “Siamo davvero soddisfatti di un primo posto insperato – le parole del tecnico Marco Ciotola -. E’ un sogno che cercheremo di viverlo il più a lungo possibile, anche se sappiamo che ci sono squadre più attrezzate di noi. Partita agevole a Frasso, tutti i ragazzi hanno avuto un discreto minutaggio”.

Il tabellino:

Frasso Telesino – Napoli Calcetto 0-14 (pt. 0-6)

Frasso Telesino: Giaquinto, Perna, Simone, Foschini, Santoro, Mauriello, Pasquariello, Gisondi. All. Viscusi.

Napoli Calcetto: Miccio, Accarino, Gigante, De Maria, Di Domenico (K), Vasquez, Paone, Scognamiglio, De Grosso, Fraia, Schiavone. All. Ciotola.

Marcatori: 1’ Vasquez, 4’ Di Domenico, 7’ Paone, 9’ Gigante, 13’ Accarino, 29’ Paone, 34’ De Maria, 40’ Accarino, 41’ Vasquez, 42’ Paone, 43’ Gigante, 45’ Gigante, 57’ Vasquez, 60’ Paone.

Ufficio Stampa Napoli Calcetto