- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Libera, un cuore enorme: Rossi agguanta il 4-4 al PalaTecchiena

Foto: Ascione [1]

Foto: Ascione

Un cuore grande così! La Virtus Libera Isola d’Ischia riprende una gara che, a metà della ripresa, sembrava decisamente, grazie alla determinazione ed a quella voglia di stupire tornata a brillare negli occhi degli isolani. Col Frosinone al PalaTecchiena sotto la sguardo del  Consigliere della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini, termina 4 a 4. Esattamente come nella gara di andata. Nella Virtus Libera esordio per il portiere Liisto, tesserato nella scorsa settimana.

Gara divertente e combattuta sin dai primi minuti. La Virtus Libera Isola d’Ischia trova il vantaggio con Alessio Manieri che, messo in moto da una triangolazione, mostra grande freddezza sotto porta. La squadra di Di Costanzo avrebbe anche una occasionissima per raddoppiare favorita dal portiere di movimento schierato dai ciociari, ma la conclusione tentata dalla lunga distanza viene deviata in angolo con la porta dei locali semivuota. Al riposo la Virtus Libera Isola d’Ischia è meritatamente in vantaggio. La ripresa, però, è subito in salita: i padroni di casa pareggiano quasi immediatamente con Luciani. Il Frosinone galvanizzato dal pari realizza in rapida successione altri tre gol con Mimura e la doppietta di Collepardo (uno su rigore). La Virtus protesta per alcuni episodi dubbi in occasione di due rete messe a segno da Mimura e compagni ma non si arrende. Gradualmente gli isolani costruiscono una lenta ma efficiente rimonta che prende forma inizialmente con la rete di Cuomo che vale il 4 a 2. Ad alimentare ulteriormente le speranze della Virtus ci pensa la bella conclusione di Moraes che porta gli isolani sul meno uno. Poco prima della prodezza di Moraes, Liisto respinge un tiro libero ai locali. Anche il Frosinone esaurisce il bonus falli e ben presto anche la squadra di Di Costanzo può andare dalla lunetta, compito assegnato allo specialista Rossi. Il dieci mostra grande freddezza e si conferma cecchino infallibile pareggiando i conti. E’ il gol della rimonta, che chiude la gara con il risultato di  quattro pari.

FROSINONE C5 – VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA 4 – 4

FROSINONE: Maggi, Stefani, Collepardo 2, Luciani 1, Savelloni, Mimura 1, Sciaudone, Silvela S., Izzo, Silvela L., D’Arce, Schiavi.

VIRTUS LIBERA: Liistro, Lubrano Lavadera E., Moraes 1, Coppa, Cuomo 1, Egea, Fondicelli, Lubrano Lavadera L., Mainolfi, Manieri 1, Polito, Rossi 1. All. Di Costanzo

ARBITRI: sig.ri Pannese di Ariano Irpino e Ferrone di Pescara

CRONOMETRISTA: sig. Taddei (Roma 2)

Ammoniti: Savelloni, Silvela L., (F); Coppa, Polito, Liisto (VL)

UFFICIO STAMPA VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA