- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A planetwin365, anticipi: l’Italservice vince e torna a -2 dalla vetta, Napoli ok. La Meta è quinta!

80a19863-86f3-4d8d-8d18-f6daabfbeb98 [1]L’Italservice Pesaro si riscatta dalla sconfitta in finale di Coppa Italia e torna a soli due punti dalla vetta. Negli anticipi della ventesima giornata della Serie A planetwin365, la terzultima della regular season, la squadra di Fulvio Colini piega 5-2 il Maritime Augustae si porta a ridosso dell’AcquaeSapone Unigross, in campo sabato contro l’Arzignano. Consolida il terzo posto il Lollo Caffè Napoli, che supera 6-1 un incerottato Lynx Latina, mentre la Meta Catania Bricocity batte la Lazio e vola al quinto posto, scavalcando Feldi Eboli e Maritime Augusta. Netto successo della Came Dosson, che davanti ai suoi tifosi non dà scampo al Civitella Colormax Sikkens – superato 9-4 – e lo stacca in classifica.

TRIPLO CANAL, FATTORE CAMPO Al Pala Nino Pizza a segnare per primo è il Maritime di Batata Everton, che gela i tifosi di casa con Thiago Bissoni. L’Italservice attacca, ma non riesce a trovare il gol: ci vuole una correzione sul secondo palo del “solito” Borruto per trovare il pareggio a inizio secondo tempo. Canal e lo stesso “Cobra”, sempre più capocannoniere del campionato con 27 reti, piazzano nel giro di 46 secondi quello che si rivelerà il break decisivo: Thiago Bissoni prova a riportare in partita i siciliani, ma altri due gol di Canal – alla fine tripletta per lui – mettono in cassaforte il successo per la squadra dello Special One Colini. Che davanti ai suoi tifosi ottiene la decima vittoria su dieci partite di Serie A.

NAPOLI SUL PODIO Quasi mai in discussione il risultato a Villaricca, dove il Lollo Caffè Napoli stende un Lynx Latina arrivato in Campania con diverse defezioni. Il risultato finale dice 6-1 per i Partenopei, avanti 5-0 già alla fine del primo tempo. Dimas realizza una doppietta, le altre reti portano la firma di Rubio, Mancha su rigore, Chano e De Luca. Nella squadra di Paniccia, che perde per espulsione Antonito, la rete della bandiera la realizza Dener.

META SUPER La Meta Catania Bricocity va sotto nel primo tempo con la Lazio. I biancocelesti, pur privi di Gedson, passano avanti al nono grazie alla rete di Rocha, bravo nel chiudere sul secondo palo l’invito di Chilelli. La squadra di Samperi comanda il gioco, ma fatica a trovare spazi nell’attenta difesa romana. Tanto che la Lazio punge in contropiede, con Tiago Pérez costretto a superarsi prima su Chilelli e poi sulla doppia chance Lupi-Bizjak. I siciliani non stanno a guardare, chiudendo la Lazio nella metà campo e oltre qualche difetto di imprecisione, ci si mette anche la sfortuna: a 3? dall’intervallo Tres coglie un palo clamoroso, tanto quanto la traversa di Dalcin a cinque secondi dalla sirena di metà tempo. Lazio avanti 0-1 all’intervallo. A inizio secondo tempo alza i ritmi la Meta Catania, costringendo subito Victor Espindola a sudare. Al quarto, però, il portiere laziale cade per mano del fratello Pedro, che insacca la rete dell’1-1. La Lazio, ferita, reagisce d’orgoglio e Biscossi con un grande strappo riporta avanti i capitolini all’ottavo. Neanche il tempo di esultare, che Carmelo Musumeci ribalta tutto: in venti secondi ecco il pari, poi il primo vantaggio della partita per la Meta Catania, che tira così un sospiro di sollievo. La gara resta sempre sul filo dell’equilibrio, fin quando la spallata decisiva viene data da Duda Dalcin: il 4-2 a 6? dalla fine costringe Reali a mettere il portiere di movimento. Vieira ha la grande occasione per riaprire tutto, ma come con la Came fallisce l’appuntamento. Così, un minuto più tardi Lupi è costretto a spendere un fallo per non permettere un tiro a porta vuota a Musumeci: doppio giallo e cartellino rosso. In superiorità la Meta segna con Ernani, firmando il definitivo 5-2: gli etnei battono una Lazio viva, ottenendo la sesta vittoria interna casalinga.

FESTIVAL DEL GOL Davanti alle telecamere di Sportitalia, festival del gol tra Came Dosson e Civitella Colormax Sikkens. Alla fine a spuntarla è la squadra di Sylvio Rocha, che ottiene il terzo successo di fila in Serie A e porta a tre punti il suo vantaggio dagli abruzzesi. Cainan De Matos firma una tripletta e si conferma vice capocannoniere del campionato, vanno a segno quasi tutti: Belsito, Fusari, Sviercoski, Bertoni, Grippi e Japa Vieira. Per i ragazzi di Palusci, sotto di cinque reti dopo un primo tempo choc, trovano la rete Vitinho, Fabinho, Titon (che nel primo tempo aveva fallito un rigore) e Misael.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE