- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#TDR2019 #day2, Juniores sconfitta dal Veneto

20190430_juniores_large [1]Marche e Veneto avanti, per gli altri posti sarà lotta intensa nell’ultima giornata

Girone A: Le Marche festeggiano due volte, la vittoria sull’Emilia Romagna e la qualificazione ai quarti con una partita d’anticipo. Marangoni ha aperto e chiuso il match con due reti dal grande peso specifico. Liguria e CPA Bolzano si annullano a vicenda al termine di una partita divertente ma dal risultato infelice per entrambe, un 5-5 scontenta tutti. I liguri gettano via una gara che avevano in pugno con u n parziale di 5-0 ad inizio ripresa (tripletta di Demartini). Il Bolzano in undici minuti ha ripreso gli avversari grazie a uno scatenato Moufakir (tre timbri).

Girone C: Altra gara fenomenale del Lazio che mantiene la porta inviolata rifilando cinque reti al Trento. Le reti sono state segnate da cinque marcatori diversi, segno inequivocabile della qualità del roaster a disposizione di mister Paolo Forte. Una vittoria che non basta per gioire perché anche la Puglia ha vinto e si trova a 6 punti con i laziali e lo scontro diretto da giocare nella terza e ultima giornata del girone. La squadra di Saverio Mascolo ha regolato la Toscana per 7-3. Le due triplette di Araujo e Dibenedetto hanno fatto la differenza.

Girone D: Il Veneto esulta a punteggio pieno con una giornata di anticipo dopo aver battuto per 10-1 la Campania.  Nella cooperativa del gol spiccano Mingardo(treipletta), Cesari e  Milojevic (due doppiette). La Lombardia coglie il primo successo nel torneo superando per 5-0 la Sardegna. I ragazzi di Claudio Bianco prendono il largo nella ripresa con le reti di Marcianò (tre centri nella gara), Previtali e Ingrosso.

Girone E: Basilicata e Sicilia con sei punti dopo due partite si giocheranno tutto nello scontro diretto della terza giornata. Probabile che passino il turno a braccetto. I padroni di casa rimangono a punteggio pieno dopo aver battuto l’Abruzzo con un sonoro 8-3. La partita è rimasta in equilibrio fino al 9’st poi Morelli tre volte (quattro in tutta la gara), Telesca e Debraio hanno messo in cassaforte il risultato. La Sicilia piazza l’allungo vincente sull’Umbria con un grande secondo tempo esaltato dalle reti di Muratore, Delisi (due volte) e Vallecchia.

UFFICIO STAMPA LND