- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Four Coppa Italia C1, un grande Noci supera il Pavia: in finale Napoli Barrese o Bissuola

Il Futsal Noci

Il Futsal Noci

Vince, anzi stravince la prima semifinale di Coppa Italia di C1 il Noci ma il punteggio finale non la dice tutta, togliendo ad un Pavia indomito il merito di essere stato nel match fino ad almeno la metà della ripresa. Ferdinelli e Satalino si fanno in tre, Bardan inventa un eurogol da applausi ed anche l’estremo difensore Ritorno ci mette la firma, due volte, approfittando del power play non riuscito dei lombardi. Kuster, doppio Tricarico e Rovati non bastano ai ragazzi di Giola che salutano a testa alta la kermesse campana. Al triplice fischio finale è 9-4: sulla strada dei pugliesi ci sarà la vincente di Napoli Barrese-Bissuola, in campo alle ore 18.

FUTSAL NOCI-PAVIA 9-4 (4-2 p.t.)
FUTSAL NOCI: Ritorno, Satalino, Lisi, Bardan, Ferdinelli, Zigrino, Morea, Loperfido, Garcia, Castellana, Banegas, Casulli. All. Di Bari
PAVIA: Procino, Rovati, Magnini, Cimmino, Tricarico
, Bernardini, Cavalli, Fazzini, Nucera, Kuster, Colombara, Filippi. All. Giola
MARCATORI: 
1’35” p.t. Satalino (N), 10’35” Ferdinelli (N), 10’44” Tricarico (P), 11’05” Ferdinelli N), 13’25” Kuster (P), 19’47” Bardan (N), 5’43” s.t. Tricarico (P), 6’30” Ferdinelli (N), 8’05” Satalino (N), 10’08” Ritorno (N), 11’28” rig. Rovati (P), 12’11” Satalino (N), 19’28” Ritorno (N)
AMMONITI: Tricarico (P), Bernardini (P), Kuster (P), Fazzini (P), Lisi (N), Magnini (P)
ESPULSI: al 16’44” del s.t. Kuster (P) per somma di ammonizioni
ARBITRI: 
Marco Di Filippo (Teramo), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Manuel Terracciani (Napoli)

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI. 

Pietro Di Bari, allenatore Futsal Noci: “Rispetto a quanto dice il risultato è stata una partita sofferta, abbiamo dilagato quando loro hanno rischiato con il portiere di movimento. L’assenza di Banegas? Ho voluto tenerlo a riposo per un piccolo infortunio, la sua presenza domani è un’incognita”

Niccolò Giola, allenatore Pavia C5: “E’ stata una partita difficile, loro hanno grandi individualità. Abbiamo tenuto il nostro solito ritmo poi queste partite girano sugli episodi: il rigore non assegnato per me era solare. Da lì per la squadra diventa difficile, anche se la vittoria del Noci è senz’altro meritata. Usciamo a testa alta, abbiamo fatto giocare ragazzi del 2002 e 2003 al primo anno di futsal, per cui siamo decisamente soddisfatti”.

 

FINAL FOUR COPPA ITALIA VINCENTI COPPA REGIONALE
PALAWOJTYLA – SAN SEBASTIANO AL VESUVIO

SEMIFINALI – 30/04
A) FUTSAL NOCI-PAVIA 9-4
B) NAPOLI BARRESE-BISSUOLA ore 18

FINALE – 01/05
FUTSAL NOCI-VINCENTE B ore 16

 

Ufficio stampa Divisione