- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Finali scudetto giovanili a Cercola e Aversa: Punto 5 e Calcio Five media partner. Le 4 finalissime in diretta streaming

Pag47 [1]Il futsal torna a casa. La nostra. Era da tanto, troppo tempo che la Campania del calcio a 5 non accoglieva una manifestazione di respiro nazionale. Negli occhi ancora il Pala Barbuto strabordante di passione per l’amichevole con la Spagna, qualche anno fa. E, ripescando ancora più indietro nell’album dei ricordi, la magica notte di Caserta 2003, con il colore azzurro che dipinse l’Europa del Futsal. Per dire che la Campania ha sempre dato tanto, in termini di entusiasmo, coinvolgimento e capitale umano, al movimento nazionale.

 Oggi a Cercola ed Aversa approda il calcio a 5 del futuro. Le migliori formazioni giovanili si daranno battaglia per conquistare il tricolore, in una manifestazione che vuole esaltare i valori del fair play e dimostrare che le radici di questa disciplina così spettacolare sono sempre più salde.

Ventotto squadre, uno sforzo organizzativo imponente da parte dello staff della Divisione Calcio a 5, per garantire all’ evento la giusta copertura mediatica. A questa importante macchina organizzativa daranno il loro contributo anche le redazioni di Punto5.it e Calciofive.it, con la ripresa di tutte le gare e la diretta streaming delle quattro finali di categoria. Un attestato di fiducia che ci inorgoglisce e certifica la bontà del nostro lavoro. Punto 5 e Calciofive, infatti, rappresentano da anni i riferimenti campani dell’informazione sportiva a rimbalzo controllato. Due network strutturati, capaci di rinnovarsi per garantire sempre prodotti editoriali di qualità. Il week-end no stop con gli aggiornamenti continui su tutti i campi: dalla A alla D, passando per i campionati giovanili; due trasmissioni televisive di approfondimento; canali social sempre in fermento; immagini ed highlights da tutti i campi della Campania e, da quest’anno, la gestione capillare e condivisa dell’Ufficio Stampa della DHS Napoli C5.

Tutto questo per dare voce ad un movimento sportivo che ha sete di emergere e che partendo dalla forza dei settori giovanili può trovare la sua definitiva affermazione.