- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque: le date della prossima stagione

conxiglio direttivo [1]Si è svolto martedì 24 maggio a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque.

Il Presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, ha aperto i lavori alle 11.45 alla presenza del vicepresidente vicario Alfredo Zaccardi, del vicepresidente Antonio Dario, dei consiglieri Nino Crapulli, Vittorio Zizzari, Andrea Farabini, Roberto Becchetti e Fabrizio Righetto, dei delegati assembleari Stefano Salviati, Ugo Colombo, Gabriele Di Gianvito del presidente del Collegio dei revisori dei conti, Fabrizio Guerra, del membro del collegio Bruno Farias, del rappresentante AIC, ValerioBernardi e del Segretario Fabrizio Di Felice.

Presenti anche la dott.ssa Vetrano e il dott.Cinelli.

Tra le comunicazioni il Presidente ha relazionato sui termini dei tesseramenti 2016-2017 (CU 363 A FIGC), sulle note inviate alla LND in merito al nuovo testo degli accordi economici condiviso con AIC e sulle tematiche dei rapporti con gli allenatori, dei premi di tesseramento e del connesso massimale per il quale è stato proposto l’aumento secondo la positiva valutazione effettuata dal Consiglio nella precedente riunione, sulle statistiche dell’andamento delle variazioni di attività riferite all’art.118 NOIF e sul bando indetto dal Settore Tecnico relativo al nuovo corso di Primo livello che si terrà a Coverciano dal 4 al 15 luglio 2016 (domande di iscrizioni entro il 21 giugno p.v.)

Il Presidente ha quindi segnalato la prossima attività internazionale con particolare riferimento alla “
Futsal Week”, l’evento che si svolgerà dal 13 al 17 giugno a Milano presso l’area antistante il Mediolanum Forum e il Teatro della Luna di Assago, nell’ambito dell’iniziativa dello Street Music Art Festival. Nella suddetta manifestazione, la Nazionale A Femminile – un anno dopo la “Notte Magica” del Foro Italico – scenderà in campo lunedì 13 per una gara amichevole contro la Slovacchia, mentre l’Under 21 maschile affronterà venerdì 17 i pari età della Francia.

L’Under 17 maschile giocherà una doppia amichevole contro il Portogallo, a Coruche (31 maggio) e Salvaterra de Magos (1° giugno).

Dal 29 giugno al 3 luglio, invece, l’Under 17 femminile sarà impegnata in Portogallo in un quadrangolare sostenuto dall’UEFA e organizzato dalla Federazione Portoghese, che vedrà coinvolte le padrone di casa, la Spagna e la Svezia.

Attività 2016.2017
Analizzate le bozze dei calendari della Serie A, Serie A2, Serie B, Serie A Femminile e dell’under 21 sono state definite le date di inizio attività per la stagione 2016.2017 fermo restando la verifica degli organici in relazione alle iscrizioni ai campionati.
Serie A:   8 ottobre
Serie A2: 1 Ottobre
Serie B:  1 Ottobre
Under 21: 9 Ottobre
Per la Serie A Femminile e Serie A Femminile Elite il Consiglio ha dato mandato al vicepresidente Vicario Zaccardi di definire la data di inizio anche in considerazione della programmazione internazionale allo stato non definita.


Iscrizioni ai Campionati Nazionali della Divisione

Approvate le bozze dei CU relativi alle iscrizioni ai Campionati e le date di iscrizione per la definitiva approvazione della LND.


Serie A, A2 e B
iscrizioni entro il 11 Luglio; parere COVISOD il 22 Luglio; eventuali ricorsi entro il 27 Luglio; ancora da definire la data della definitiva valutazione della LND


Serie A Femminile e Serie A Femminile Elite
: iscrizioni entro il 14 Luglio; identiche al maschile le date per le ulteriori scadenze.


Comunicato Ufficiale n.1

Il Consiglio ha positivamente valutato la bozza del CU n. 1 che ripercorre l’attività 2016-2017 e ne ha disposto l’invio alla LND
PEPO 2016-2017
Il Consiglio su proposta del Presidente ha approvato il PEPO – Piano economico per obiettivi – relativo alla prossima stagione come predisposto dal Consiglio di Presidenza nella riunione del 18 maggio u.s. anche a seguito della positiva valutazione del Collegio dei Revisori dei Conti e ne ha disposto l’invio alla LND. Il Presidente ha inteso ringraziare la dott.ssa Vetrano e l’ufficio amministrativo, il Collegio dei Revisori ed il dott. Cinelli per il lavoro svolto; il Consiglio si è unito al Presidente con vivi applausi.

La seduta si è conclusa alle ore 13.30.