- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sarà “Luca Celeste Millenio” in memoria del giovane scomparso: i dettagli

zzz [1]La Polisportiva  dilettantistica Millennio,  dopo  aver promosso la sezione calcio a 5 con la squadra  Juniores denominata El Poble Millennio si riorganizza per il  prossimo anno con la nuova denominazione “LUCA CELESTE MILLENNIO”  in memoria   di Luca Celeste che   il 7.6.2015 perdeva la vita durante il torneo  di badminton presso il palazzetto di Viale dei Fiori a Cercola. Luca era un eccezionale sportivo nel senso di non comune, difficile da trovare, per intelligenza, umanità, onestà, competenza, dedizione, e per la rara concomitanza in una persona sola di tutte queste doti assieme. Luca  era per noi  anche un caro e affettuoso amico, con il quale da più da oltre un anno collaboravamo ogni martedi e giovedi  allenando i nostri giovani atleti. In tutti questi momenti è stato per noi fondamentale punto di riferimento perché, oltre alla sua esperienza di raffinato ed intelligente sportivo, sapeva interagire con tutti noi condividendo gli ideali ed i valori di uno sport sano, leale e rispettoso di tutti. Di Luca ricordiamo la semplicità, l’affettuosità e la lealtà con cui sapeva relazionarsi con tutti, era  rispettato e amato, il mondo dello sport ha perso un grande atleta, un grande uomo, e noi dell’APD Millennio abbiamo  perso anche un amico.

Il progetto di calcio a 5 dell’APD Millennio prevede per il prossimo anno come punto di riferimento l’iscrizione delle squadra “Luca Celeste Millennio” in serie D e vista la grande partecipazione di giovani sarà preso in considerazione l’iscrizione delle squadra “Luca Celeste Millennio” anche  al campionato Juniores (nati dal 1998 a 2000). A guidare entrambe le squadre ci sarà Mister Esposito Antonio, confermato già da tempo dopo l’ottima stagione dello scorso anno.

Sono ufficialmente aperti gli stage che si terranno tutti i giovedi dalle ore 20:30 alle 22:30 presso il Palasirio di Cercola.

Lo sviluppo del calcio a 5 vede l’APD  Millennio impegnata anche nel settore giovanile e femminile.

Per il settore giovanile (nati dal 2001 al 2004) sono aperti gli stage al Palasirio  tutti i martedi di luglio dalle ore 16.00 alle ore 17,30 presso il Palasirio