- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C1 2020-21, nuovi criteri di ammissione: gli orizzonti dell’organico del prossimo massimo campionato regionale, obiettivo 16 squadre

I ragazzi della Virtus Libera Forio [1]

I ragazzi della Virtus Libera Forio

Nuovi criteri di ammissione e riammissione alla categoria superiore, come deliberato dal Consiglio Direttivo del C.R. Campania. Varranno, dunque, la posizione in classifica ed il merito sportivo in relazione alla media punti ai sensi del C.U. n° 65 (QUI). Capitolo C1 2020-21, obiettivo 16 squadre. Sala Consilina già pronto per la Cadetteria, Frattese – in virtù dei 9 posti disponibili a completamento della B (112 in totale) in base alla graduatoria dei Comitati con maggiore e minore attività – che potrebbe averne diritto e Spartak che, come annunciato dal presidente D’Andrea a Casa Punto 5, vorrebbe presentare domanda di ammissione. Ci sono tre posti occupati dalle neopromosse Sinope, Guadagno Pack e Cus Avellino che hanno vinto i gironi di appartenenza con il congelamento delle classifiche.
Poi Massa Vesuvio, Terzigno, Coast, Benevento 5, San Marzano, Casagiove, Trilem ed ancora le ultime tre rimaste in C1 con il blocco delle retrocessioni: Boca, Lu. Pe. Pompei e Pozzuoli Flegrea. L’unica incertezza è legata alla possibile mancata iscrizione del Club Eden Acerra. La società maggiormente indiziata al salto di categoria risulterebbe la Virtus Libera Forio, seconda nel girone B di C2 e con la miglior media punti equivalente a 2,444, sicuramente davanti rispetto ad altre. Si cercherà, in ogni caso, di completare il girone di 16 squadre dando soprattutto alle seconde in C2 la possibilità di ammissione attraverso il ripescaggio che sarà aperto a tutti.