- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ufficiale: Salierno allo United Colours

[1]Un’altro pezzo pregiato del Marianella passa allo United Colours of Futsal: Nicola Salierno, centrale difensivo classe 1977 ha firmato oggi con la squadra biancorossa. Il giocatore, che ha gia’ partecipato al primo allenamento tenuto oggi da tecnico Genny Cappella, si e’ dichiarato entusiasta di essere approdato al club diretto da Alberto Cervo. Un altro tassello importante per la scacchiera dei “reds” soprattutto perche’ garantira’ esperienza maturata da anni sui campi di C1.

Nicola ha risposto ad alcune domande postegli dal team manager Alessandro D’Errico:

Fornisci una breve presentazione dell’uomo Nicola Salierno?

Sono nato il 26 maggio 1977 e sono sposato e padre di due figli di 13 e 7 anni, nella vita sono conducente di Autobus nel servizio pubblico.

Parlaci adesso della tua esperienza sportiva ?

Pratico questo sport da una vita ed ho giocato per molti anni in C1 con la vecchia Arzano, il Casavatore e l’anno scorso con il Marianella dove ho vinto il campionato. Ho sempre profuso il massimo impegno e gioco per divertirmi con l’obiettivo di vincere sempre, il mio ruolo e’ di centrale difensivo ma posso adattarmi anche da esterno.

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a giocare nello United Colours of Futsal ?

Alberto Cervo, quando mi ha contattato, mi ha spiegato il progetto del club biancorosso ed in due secondi ho deciso di far parte di questa famiglia. Mi fa molto piacere di essere inserito in un gruppo che si occupa del sociale ed eccomi qui a vestire la maglia dei “reds”

Quali sono le tue aspettative per il campionato con lo United Colours of Futsal che , in fondo, e’ una matricola per la categoria C2, e come pensi questa squadra possa affrontare un campionato superiore a quello della Serie D, dal qual proviene?

Vedendo l’organico composto da bravissimi ragazzi ma allo stesso tempo ottimi calcettisti, credo che si potra’ fare un buon campionato, sara’ importante formare un bel gruppo per divertirsi. Io, comunque , parto sempre per l’obiettivo ambizioso e spero di vincere il campionato, poi con il passare delle giornate vedremo quale sara’ il reale valore dell squadra, proprio come e’ successo l’anno scorso al Marianella partito a fari spenti ed arrivato primo contro ogni piu’ rosea previsione.

Al nuovo arrivato Nicola porgiamo il benvenuto nella famiglia United Colours of Futsal

Comunicato stampa United Colours of Futsal