- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Cus Avellino sfida l’Afragola dell’ex Stiano

[1]Lo scorso anno è stata la punta di diamante dello scacchiere biancoverde, oggi torna al PalaConi da avversario, temibilissimo e da tenere sotto stretta osservazione. Parliamo di Federico Stiano, il ‘Marziano’ così come era stato ribattezzato dal nostro Giosuè Peluso, che oggi veste la casacca gialloblù del Futsal Afragola. Una macchina da ‘guerra’, sportivamente parlando, quella allestita dalla società partenopea, guidata dal presidente Gennarelli con la collaborazione del DS Somma. Una squadra che annovera calciatori del calibro di Stiano, come detto, Attanasio (prelevato dalla Traiconet Monte di Procida) e che ha riconfermato elementi come Nenè e i due Paolillo, si candida ad essere decisamente una delle candidate al salto di categoria. Dopotutto, non è un mistero che già da tempo i gialloblù accarezzino l’idea della serie B e i risultati finora conseguiti non lasciano spazio a dubbi. L’Afragola arriva in Irpinia con l’intenzione di fare razzia di punti, portando a casa l’intero bottino.

Dall’altra parte del campo, però, non ci saranno manichini seduti a guardare. Avellino è reduce dalla vittoria in Coppa contro il Real Cesinali, ma in campionato ha racimolato solo due punti, frutto di due pareggi (considerando anche il turno di stop imposto dal calendario). I lupi sono affamati, hanno tutte le intenzioni di brindare, davanti al proprio pubblico, la prima vittoria stagionale in campionato e quale avversario migliore se non la squadra di Vincenzo Gennarelli.

Non sarà certo impresa facile, l’Afragola viaggia a punteggio dopo tre giornate e guida la classifica con il Sant’Egidio con 9 punti all’attivo, ma i bianco verdi non si fanno certo impressionare. La prova offerta contro il Cesinali ha messo in luce i veri punti di forza dell’organico irpino, ovvero la compattezza della manovra e l’intesa tra i reparti. Da limare la lucidità sotto porta, Avellino appare a volte sprecone ed ‘errori’ di imprecisione, contro una corazzata com’è quella di Afragola, potrebbero costare troppo caro. Sarà dunque compito di mister Errico apportare le giuste correzioni, nonostante il tempo a disposizione non giochi a suo favore.

Concentrazione, cattiveria agonistica, sangue agli occhi e determinazione, questi gli ingredienti per battere i gialloblù. A questo, però, è necessario aggiungere il calore e il grande supporto del pubblico di casa. A tal fine, la società, ma soprattutto la squadra, fanno appello a tutti i tifosi di Avellino a gremire gli spalti del PalaConi in ogni ordine di posto, per far risuonare l’ululato del lupo in quella che si preannuncia come una vera battaglia!

Ricordiamo che la gara andrà in scena al PalaConi di via Tagliamento, ad arbitrare il match è stata designata la coppia formata da Michele Iannone di Nocera Inferiore e Domenico Di Micco di Frattamaggiore.

Avellino-Afragola, la sfida comincia… ORA!

Comunicato stampa Cus Avellino C5