- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Claravì, dalla serie D con furore. Il presidente Spinelli: “Anche quest’anno punteremo sui giovani, il progetto va avanti”.

10625067_357147807773984_7872735965562679813_n [1]VIAGGIO TRA I CLUB. Dopo l’eccezionale campionato in Serie D, vissuto da protagonista, il Futsal Claravì non si pone limiti ed ha intenzione di fare bene, sin dalle battute iniziali, anche in questo suo primo anno di C2. Ripetere un’annata calcettistica così ricca di soddisfazioni non sarà affatto facile, soprattutto considerando che la società è nata solamente lo scorso anno. Il presidente Spinelli appare, innanzitutto, curioso di scoprire quali siano le squadre da affrontare nel proprio girone ma non sembra affatto timoroso: “Vediamo prima il gruppo C da quali formazioni sarà composto, poi valuteremo. Certamente, l’obiettivo minimo di questa stagione è conquistare una salvezza senza grossi problemi”.

I salesi, anche questa volta, sembrano essere partiti con il piede giusto nonostante la sconfitta rimediata in Coppa Italia dove, comunque, hanno saputo tener testa ad una delle migliori compagini della categoria. Sicuramente, le gare contro Eboli hanno dimostrato l’assoluta forza del gruppo di Sala Consilina, che si candida ad essere una delle sorprese della stagione. “Sono davvero tante le squadre interessanti nel girone salernitano-irpino, una fra tutte quella del San Gregorio. In assoluto, però, reputo di ben altra caratura il team del Real Ottaviano che non sfigurerebbe affatto in C1 od addirittura in B” afferma il patron giallonero.

La squadra si è rinforzata notevolmente e tanti sono i nuovi innesti giunti durante il mercato estivo. Più che soddisfatto Vincenzo Spinelli: “La campagna acquisiti è stata davvero ottima. Abbiamo tantissimi giovani di prospettiva e sono certo che metteranno in mostra tutto il loro talento. La nostra intenzione è di proseguire, anno dopo anno, nel progetto di una rosa sempre più verde”. Tanto si punterà sull’acquisto del laterale Pino Barone, ex Feldi Eboli e San Gregorio. Importante sarà anche il contributo che potrà dare Antonio Marcigliano, a detta del presidente, “un calcettista da quaranta goal stagionali, il suo passato parla per lui”.

Tra tante scelte di mercato, la migliore è stata quella di ingaggiare Andrea Cantalupo per guidare i nostri ragazzi. Siamo davvero fiduciosi, farà sicuramente bene”. Mister Cantalupo, ex allenatore della Feldi Eboli juniores, sembra avere tutto il sostegno da parte del suo presidente. Spinelli è riuscito a costruire un organico con grandi potenzialità ed ha regalato a Cantalupo una rosa competitiva. Quest’ultimo dovrà essere abile nel gestire lo spogliatoio e nel portare a casa una stagione positiva, confidando in un nuovo trionfo da dedicare alla memoria dello scomparso Domenico Lovaglio.

FUTSAL CLARAVI’ 2014-2015

Presidente:Spinelli Vincenzo
Vice Presidente:Calandriello Giovanni
Direttore Sportivo:Lapelosa Angelo
Dirigenti:Pucciarelli Gennaro;Antonio Stabile
Allenatore: Andrea Cantalupo

Acquisti: Giuseppe Barone( Feldi Eboli);Menta Domenico (Sanza Soccer);Carucci Nicola (A.S.
D. 300);Iuorio Umberto (Virtus Futsal Campagna); Buongusto Alfredo (Feldi Eboli);
Petolicchio Matteo (Feldi Eboli); Sanseviero Paolo (Sporting San Pietro); Cingotti
Samuel( A.S.D. 300); Abate Chechile Pasquale(A.S.D.300);D’Amico Samuele

ROSA:
Pucciarelli Gennaro
Calandriello Giovanni
D’Amico Samuele
Sanseviero Paolo
Marcigliano Antonio
Bruzzese Davide
Barone Giuseppe
Carucci Nicola
Pessolani Angelo
Chirichella Luigi
Ettorre Francesco
Granata Michele
Iuorio Umberto
Petolicchio Matteo
Buongusto Alfredo
Menta Domenico
Nigro Gerardo
Cingotti Samuel
Abate Chechile Pasquale