- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli Barrese, esordio al PalaWojtyla contro l’Amb Frosinone. Il ds Russo: “L’apporto del pubblico sarà fondamentale”. Coach De Andrade: “Ci toglieremo delle belle soddisfazioni”

Mauri De Andrade, tecnico Napoli Barrese [1]

Mauri De Andrade, tecnico Napoli Barrese

Tutto pronto per l’esordio della Napoli Barrese nel palcoscenico cadetto. Sabato la prima giornata di serie B, tra le mura amiche del PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio, contro l’Amb Frosinone alle ore 16.

Dopo il double tra campionato e coppa nel regionale, la rosa affidata quest’anno a Mauricio De Andrade e capitanata dal perno Bico Pelentir è stata rimpolpata dal talento di Campolongo, Sferragatta, Beneduce, Madonna ed Avella. Gli ultimi due innesti, a titolo temporaneo, corrispondono ai giovani Amirante e Follo: gioielli nelle giovanili di Napoli Futsal e Real San Giuseppe, con più di qualche gettone nell’élite del calcio a 5 del Belpaese.

Gli avversari sono i ragazzi di coach Cellitti, formazione di categoria con una miriade di giovani e che annovera tra le sue fila l’ex Ap Bonato ed il bomber Collepardo.

“È giusto archiviare la scorsa annata, ora comincia un nuovo percorso – le parole alla vigilia del ds Vincenzo Russo. – Vogliamo fare bene, è questo il nostro obiettivo: continuare sulla strada già tracciata con determinazione per portare a casa qualche buon risultato. Il pubblico? Sarà fondamentale, nella passata stagione ci ha supportato nonostante giocassimo a Cercola ed il seguito che avremo può fare solo piacere”. Squadra e tifosi, un solo cuore. “Dobbiamo ripagare la fiducia di coloro che credono in noi, i ragazzi sono spettacolari, un gruppo compatto. Stanno bene, ma l’unico giudice sarà il campo e staremo a vedere”

“Abbiamo fatto una bella preparazione, siamo in crescita – così coach De Andrade. – Mi auguro sarà un bel debutto, i ciociari sono molto organizzati e difendono ottimamente ma abbiamo lavorato in previsione di compagini che stanno molto basse sul terreno di gioco. So di allenare un roster volenteroso e dedito alla disciplina, così ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
Ufficio stampa Napoli Barrese